Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“TUTTI PER UMA”

Immagine dell'articolo

Il cinema, seppur gradualmente, ha riaperto le porte e ieri 2 giugno, è uscito un nuovo film adatto ai ragazzi: “Tutti per Uma”. Il lungometraggio, della durata di 90 minuti, vuole essere una fiaba adatta per tutte le fasce d’età. La pellicola vede alla regia, per la prima volta, Susy Laude, la quale recita anche una piccola parte coinvolgendo nel progetto, non solo il compagno Dino Abbrescia ma anche loro figlio Nico.

Nel cast ci sono diversi volti conosciuti: Lillo, Pietro Sermonti, Antonio Catania, Pablo e Pedro, ma anche piccoli attori come Gabriele Ansanelli, Valerio Bartocci e Nico Abbrescia. Tra le donne presenti, spicca l’attrice Laura Bilgeri, che a dispetto del nome è austriaca, nota per essere stata protagonista del film canadese “The Recall”.

La commedia fiabesca “Tutti per Uma”, difficile definirne il genere, è tutto e il contrario di tutto. Certamente è una commedia per ragazzi, ma è adatta anche alle famiglie, ci sono accenni alla filmografia di Steven Spielberg e a Mary Poppins, musical, sfide di ballo e addirittura scenette comiche che ricordano il passato. “Cosa succede in una famiglia composta da soli uomini, Nonno Attila, Ezio, Dante, Francesco, Emanuele e il cane Patrizio, quando arriva una misteriosa principessa a sconvolgerne gli equilibri?

Tra litigi e insofferenze, i sei provano inutilmente a raddrizzare l’azienda di famiglia, un tempo famosa ma, ormai piena di debiti. Con l’arrivo di Uma, però le cose apparentemente cambiano: tutti fingono di essere in armonia, sperando di conquistare il suo cuore. La ragazza scopre subito la verità ma a sorpresa, invece di scappare, decide di aiutarli a tirar fuori il meglio di sé. Anche Uma però nasconde un segreto…”

06/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale

25 NOV 2025

25 NOVEMBRE: UNA GIORNATA PER DIRE “RISPETTO”

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

20 NOV 2025

20 NOVEMBRE: LA GIORNATA IN CUI IL MONDO CELEBRA I BAMBINI

E' la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

17 NOV 2025

MILA, LA GATTA PIÙ BELLA

Vince il SuperCat Show 2025!

17 NOV 2025

ARRIVANO AL CINEMA LE LABUBU!

Le famose bamboline peluche diventano un film