Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NOVITA’ APPLE: FACE TIME PER ANDROID E WINDOWS

Immagine dell'articolo

È Iniziata la WWDC di Apple, la conferenza con la quale l’azienda, tra le altre cose, mostra agli sviluppatori le novità dei sistemi operativi in arrivo. Il convegno, dal 7 all’11 giugno, quest’anno, è stato organizzato  in formato digitale, quindi senza pubblico in presenza.

Tra le tantissime novità, nella prima giornata è stata posta molta attenzione sull’applicazione per le videochiamate, FaceTime. Il sistema preinstallato sui dispositivi Apple, in futuro potrebbe diventare una vera e propria piattaforma per le videoconferenze o semplicemente riunioni fra amici, qualcosa di simile alla già lanciatissimo Zoom o Microsoft Teams.

Tra le nuove funzione di FaceTime, è previsto l’isolamento della voce per evitare i rumori di fondo o amplificare i suoni ambientali, il supporto per l’audio spaziale, la modalità Ritratto che permetterà di sfocare lo sfondo e l’opzione visualizzazione a griglia. Quest’ultima, permetterà a tutti i partecipanti alla riunione, di apparire delle stesse dimensioni, posizionati uno di fianco all’altro.

Ma, la grandissima novità è di poter partecipare alla videochiamata, tramite browser, da tutti gli altri dispositivi, quindi anche da Android. Inoltre, con la funzione SharePlay, si potrà condividere lo schermo di iPhone, iPad o Mac, i partecipanti potranno guardare in compagnia film e serie TV, e ascoltare musica o podcast.

09/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

ARRIVANO I GIORNI DELLA MERLA

Freddo, leggende e un pizzico di magia

21 GEN 2026

WINNIE THE POOH COMPIE 100 ANNI

Grande festa nel Bosco dei Cento Acri

15 GEN 2026

A VENEZIA L’ANTEPRIMA DELLE PARALIMPIADI

lo sport che unisce tutti corre verso Milano Cortina 2026

15 GEN 2026

LA BASILICA DI COLLEMAGGIO DIVENTA UN CASTELLO DI LEGO

90mila mattoncini per raccontare L’Aquila

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze