Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INCURIA ESTIVA DEI PARCHI CITTADINI

Immagine dell'articolo

Le turnazioni e le ferie per  il personale comunale, soprattutto nelle grandi città, ogni anno con l'approssimarsi di agosto pongono i parchi cittadini in uno stato di incuria e di abbandono.

Ma non tutti possono permettersi le gite fuori porta e le vacanze al mare o in montagna e a farne le spese sono sempre i nostri piccoli.

Per chi rimane in città, l'unica opportunità di refrigerio pomeridiano rimane la passeggiata all'ombra degli alberi, delle nostre ville pubbliche, dove gli adulti possono sostare su una panchina all'ombra lasciando che i bambini possano sperimentare i giochi estivi più graditi: pistole d'acqua e gavettoni.

A farle da padrone sono le fontanelle, che con schizzi d'acqua fresca, mitigano le temperature proibitive che tra asfalto e palazzi si raggiungono. Auspichiamo che non succeda ancora una volta, altrimenti l’unica soluzione sarà passeggiare tra i cipressi dei campi santi.

25/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale