Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNA PORZIONE DI PATATE DA RECORD

Immagine dell'articolo

Le patatine fritte sono per certo il piatto più amato dai bambini di tutto il mondo, ma se ordinandole ci presentassero un conto salato come quello di New York, a noi genitori sarebbero un po indigeste.

Al ristorante Serendipity 3, nell'Upper East Side, un piatto costa 200 dollari, una cifra strabiliante al punto che è stato battuto il Guinness World Records.

Sono sbollentate nell'aceto e nello champagne poi fritte due volte in grasso di oca in modo da essere croccanti fuori e morbide dentro. Tocco finale, vengono cosparse di fiocchi di oro commestibile conditi con sale e olio al tartufo. La patatine fritte sono servite su un piatto di cristallo con un'orchidea, delle fette di tartufo e una salsa di formaggio Mornay per l'intingolo.

Nonostante il prezzo c’e una lista d’attesa di dieci settimane per gustare il famoso piatto di patatine. Serendipity 3 non è nuovo ai record, può vantare il avere sul menu l’hamburger e la coppa di gelato più costosi al mondo, rispettivamente per 295 e mille dollari. “Serendipity è davvero un posto felice - ha detto lo chef Joe Calderone -Le persone vengono qui per festeggiare e per sfuggire alla realtà della vita”

01/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale