Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NOBILI NON SI NASCE, SI DIVENTA

Immagine dell'articolo

Chi non desidererebbe avere il sangue blu? Dalle ricerche sulla rete emerge che gli italiani sognano il titolo nobiliare e cercano tutti i modi per ottenerlo.

Come riporta il Messaggero, la parola chiave "come diventare un nobile" ha totalizzato oltre nove milioni di risultati nel nostro paese.

Il titolo più apprezzato è quello di conte, a cui seguono quello di marchese e duchessa. Ad assecondare il sogno di nobiltà ci pensa la Scozia, che vende titoli nobiliari a 36 euro. Acquistando il pacchetto si ottiene certificato di proprietà di un piccolo lotto di terreno e il diritto d'uso del titolo. 

Assecondando le mire nobili degli acquirenti, il fine ultimo è quello di fare bene all’ambiente: i contributi sono infatti destinati al recupero e alla conservazione di flora e fauna selvatica.

Esistono diversi siti stranieri per accaparrarsi un titolo nobiliare, attenzione però alle truffe.

15/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 APR 2026

Valentina Pelliccia: dossier, reputazione e morti controverse. Quando una persona diventa scomoda

Dalla delegittimazione pubblica alla costruzione del sospetto: un’analisi di Valentina Pelliccia su potere, narrazione, reputazione e vulnerabilità nei casi mediatici più controversi.

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

23 APR 2026

COS’È L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE?

Una spiegazione semplice (e un po’ magica!)

23 APR 2026

23 APRILE: LA FESTA DEI LIBRI (E DELLE ROSE!)

Perché proprio oggi?

20 APR 2026

IL BACIO DELLA BUONANOTTE

Un piccolo gesto, una grande magia

20 APR 2026

PRIMAVERA NELL’ARIA… E ANCHE UN PO’ DI “STARNUTI”!

Questa stagione porta con sé anche qualche fastidio