Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UN NATALE MENO DOLCE

Immagine dell'articolo

Manca poco tempo per la festa più attesa dell'anno, ma rischiamo possa essere un po più triste degli altri anni, i rincari minacciano i sacchi di Babbo Natale e soprattutto le nostre tavole dove anche i dolci buonissimi potrebbero essere un po meno degli altri Natali.

Sono in arrivo una raffica di aumenti che, tra gli altri, prevede una stangata sul panettone, il classico dolce milanese delle festività. Il prossimo 25 dicembre rischia di venire ricordato per essere molto salato per le tasche degli italiani. A parità di consumi rispetto al periodo pre-pandemia, il prossimo Natale potrebbe costare quasi 1,4 miliardi di euro in più e circa 768 euro l’anno in più a famiglia.

 

Almeno stando a quanto annunciato dal Codacons che, dopo l’aumento delle bollette luce e gas e del carburante, ha puntato l’attenzione sul Natale 2021 che, secondo l’Associazione, sarà contrassegnato da aumenti dei prezzi non indifferenti, dovuti al rincaro dei costi delle materie prime e al caro energia. Si starebbe parlando di almeno 100 milioni di euro spesi in più rispetto al 2019 per il pranzo e la cena di Natale. Per quanto riguarda il panettone, che non può mancare sulla tavola natalizia, il rincaro potrebbe aggirarsi intorno al 20%. Senza contare l’aumento di pasta e pane.

 

20/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale