Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE PATAMACCHINE

Immagine dell'articolo

Le Patamacchine, come "Il catalogatore di sogni", "Il pacificaphone", "Il potenziatore di autostima", sono oggetti meccanici interamente costruiti con materiale di scarto o usato, in particolare con i Raee (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche).
Sono macchine alimentate dall'immaginario, sospese tra realtà e non sense, assurde, ironiche, in grado di divertire, incuriosire e creare spiazzamenti percettivi. Macchine con cui interagire, attraverso un apposito libretto di istruzioni. Ogni oggetto contiene potenzialità creative meritevoli di essere accolte e sviluppate, perché ogni cosa, può essere riscoperta nelle sue mille possibilità.
La mostra intende far riflettere il visitatore sull'importanza delle relazioni umane e del rispetto ambientale, opponendosi alla logica dell'usa e getta con la creatività e la fantasia. Il futuro del nostro ambiente dipende dal modo in cui lo viviamo e dalla dimensione ecologica che riusciremo ad esprimere.
Lo staff del Museo Omero ti guiderà in mostra per mettere alla prova la tua immaginazione.

03/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2023

NATALE 2023: SCOCCA L'ORA DEI CALENDARI DELL'AVVENTO PER I PIÙ PICCINI

Modo entusiasmante per contare i giorni che ci separano dalla tanto attesa vigilia di Natale

30 NOV 2023

IL REGALO NATALIZIO PREFERITO DAI GIOVANISSIMI

Videogiochi al Top della Lista dei Desideri

29 NOV 2023

ORO! ATTIVITÀ PER BAMBINI E FAMIGLIE A PALAZZO SPINOLA

Appuntamento a Sabato 2 Dicembre!

29 NOV 2023

LA VALLE DEI TEMPLI FESTEGGIA IL SUO MILIONESIMO VISITATORE DEL 2023

La Valle dei Templi di Agrigento: Un Successo di Promozione e Accoglienza

28 NOV 2023

LA GIORNATA MONDIALE DEL DONO, IL GIVINGTUESDAY

Un Giorno di Doni e Generosità per i Giovani Cuori

28 NOV 2023

LA MAGIA DEL PRESEPE A SAN GREGORIO ARMENO

Un Viaggio nel Cuore del Natale a Napoli