Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MILANO: ‘CRESCENDO IN MUSICA’

Immagine dell'articolo

Musica e scienza di uniscono in uno spettacolo dedicato ai bambini e alle famiglie che, magicamente, li trasporterà nell’Universo alla scoperta del sistema solare. Il concertoCrescendo in Musica’ si terrà il 21 gennaio alle ore 16 presso l’Auditorium di Milano ed è basato sulla composizione musicale ‘I Pianeti’, di Gustav Holst, realizzata dall’Orchestra Sinfonica di Milano, con la collaborazione della Scuola Paolo Grassi.

“Il comandante Galileo e la sua vice Margherita”, presenteranno sette corpi celesti, escludendo la Terra, che orbitano attorno al Sole e saranno rappresentati in musica evidenziando il ritmo e il moto con cui si muovono, diverso per ognuno di loro, e le loro caratteristiche, che li rendono unici e irripetibili e che sono riconducibili anche alle antiche divinità: “il portatore di guerra, Marte”; “la portatrice di pace, Venere”; “il portatore dell’allegria, Giove”; “il messaggero alato, Mercurio”; “il portatore della vecchiaia, Saturno”; “il mago, Urano”; “il mistico, Nettuno”.

15/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola

21 GEN 2026

ARRIVANO I GIORNI DELLA MERLA

Freddo, leggende e un pizzico di magia

21 GEN 2026

WINNIE THE POOH COMPIE 100 ANNI

Grande festa nel Bosco dei Cento Acri

15 GEN 2026

A VENEZIA L’ANTEPRIMA DELLE PARALIMPIADI

lo sport che unisce tutti corre verso Milano Cortina 2026

15 GEN 2026

LA BASILICA DI COLLEMAGGIO DIVENTA UN CASTELLO DI LEGO

90mila mattoncini per raccontare L’Aquila