Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ORO! ATTIVITÀ PER BAMBINI E FAMIGLIE A PALAZZO SPINOLA

Immagine dell'articolo

Il Servizio educativo di Palazzo Spinola vi invita, sabato 2 dicembre, ore 15:00, ad una scintillante attività per famiglie dal titolo ORO!

Si inizierà con una breve visita nelle sale del palazzo per osservare con particolare attenzione gli arredi, gli oggetti, le cornici e gli stucchi rivestiti d’oro che impreziosiscono l’antica dimora degli Spinola.

Davanti ai sontuosi oggetti, gli educatori museali sveleranno tecniche e segreti dell’arte della doratura praticata fin da tempi lontanissimi.

L’attività si concluderà nella sala didattica del museo, dove i bambini, aiutati dai loro accompagnatori e dagli educatori museali, potranno sperimentare direttamente la tecnica della doratura a foglia rivestendo un decoro natalizio in legno che potranno poi portare a casa.

Il laboratorio è condotto dal personale specializzato del Servizio educativo dei Musei Nazionali di Genova, coadiuvato dai ragazzi dell’Istituto “Firpo-Buonarroti” di Genova presenti in museo per un progetto di PCTO (ex alternanza scuola-lavoro).

Ingresso e attività gratuita per i bambini, possessori della Card dei Musei Nazionali di Genova e aventi diritto. Accompagnatori ingresso con biglietto ridotto € 6,00.

29/11/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 LUG 2024

LA LUNA GIOCA CON I CERCHI OLIMPICI SULLA TORRE EIFFEL

Uno Spettacolo Magico a Parigi!

23 LUG 2024

MATTEL LANCIA UNA NUOVA BAMBOLA INCLUSIVA!

La Prima Barbie Cieca

19 LUG 2024

ESPLORANDO IL MONDO FANTASTICO : INTERVISTA ALLA SCRITTRICE INES CURZIO

ESPLORANDO IL MONDO FANTASTICO : INTERVISTA ALLA SCRITTRICE INES CURZIO

17 LUG 2024

SOTTO L’OMBRELLONE ANCHE UN LIBRO NON DEVE MANCARE!

Approfittate del tempo libero per scoprire il piacere della lettura

16 LUG 2024

IL RE DI SPAGNA RICEVE I CAMPIONI D'EUROPA

Euro 2024

15 LUG 2024

DUE ITALIANE VINCONO IL GRANDE PREMIO EUROPEO PER LA MATEMATICA

Grande soddisfazione per l'Italia e per il mondo della scienza!