Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA MAGICA AVVENTURA DELLA BEFANA A FIRENZE

Immagine dell'articolo

Siete pronti per un'avventura straordinaria? Il 6 gennaio è un giorno speciale, e la Befana sta per arrivare a Firenze portando con sé emozioni e magia per piccoli e grandi. Preparatevi a vivere un weekend indimenticabile, pieno di dolci sorprese e divertimento!

 

La simpatica vecchietta volante farà la sua entrata trionfale in piazza della Repubblica alle 11.30, cavalcando una scopa e portando con sé dolci e regali per tutti i bambini presenti. L'atmosfera sarà carica di gioia e allegria mentre la Befana e le sue amiche scenderanno dal palazzo della Rinascente e dall'Arcone per distribuire caramelle e scattare foto ricordo con i piccoli festeggiati.

L'iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con Confcommercio, è resa possibile grazie al supporto tecnico di EdiliziAcrobatica, che mette a disposizione i suoi tecnici esperti ad alta quota, trasformandosi in veri e propri attori della magia. Un'esperienza unica che renderà questo giorno ancora più speciale!

Ma le sorprese non finiscono qui! Per le famiglie e i bambini desiderosi di vivere un viaggio emozionante all'insegna della dolcezza e del divertimento, c'è un treno speciale che farà la gioia di tutti. Partendo dalla stazione di Santa Maria Novella alle 9.12, questo convoglio anni Trenta con una locomotiva a vapore attraverserà Pontassieve e risalirà l'intera Val di Sieve, raggiungendo San Piero a Sieve in Mugello.

Dopo una breve sosta per assaporare la magia del luogo, il treno riprenderà il viaggio verso Firenze, percorrendo la suggestiva linea Faentina e facendo ritorno alla stazione di Santa Maria Novella alle ore 17. Un'esperienza unica e affascinante che farà battere i cuori di grandi e piccini.

L'Epifania a Firenze è un'occasione da non perdere, un momento in cui la magia si fonde con la realtà, regalando sorrisi e ricordi indimenticabili. Preparatevi a vivere una giornata straordinaria in compagnia della Befana e di tante dolci sorprese!

Non fatevi sfuggire questa fantastica avventura e preparatevi a vivere un weekend all'insegna della magia e dell'allegria con la Befana a Firenze!

Buona Epifania a tutti!

05/01/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola

21 GEN 2026

ARRIVANO I GIORNI DELLA MERLA

Freddo, leggende e un pizzico di magia

21 GEN 2026

WINNIE THE POOH COMPIE 100 ANNI

Grande festa nel Bosco dei Cento Acri