Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA MAGICA AVVENTURA DELLA BEFANA A FIRENZE

Immagine dell'articolo

Siete pronti per un'avventura straordinaria? Il 6 gennaio è un giorno speciale, e la Befana sta per arrivare a Firenze portando con sé emozioni e magia per piccoli e grandi. Preparatevi a vivere un weekend indimenticabile, pieno di dolci sorprese e divertimento!

 

La simpatica vecchietta volante farà la sua entrata trionfale in piazza della Repubblica alle 11.30, cavalcando una scopa e portando con sé dolci e regali per tutti i bambini presenti. L'atmosfera sarà carica di gioia e allegria mentre la Befana e le sue amiche scenderanno dal palazzo della Rinascente e dall'Arcone per distribuire caramelle e scattare foto ricordo con i piccoli festeggiati.

L'iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con Confcommercio, è resa possibile grazie al supporto tecnico di EdiliziAcrobatica, che mette a disposizione i suoi tecnici esperti ad alta quota, trasformandosi in veri e propri attori della magia. Un'esperienza unica che renderà questo giorno ancora più speciale!

Ma le sorprese non finiscono qui! Per le famiglie e i bambini desiderosi di vivere un viaggio emozionante all'insegna della dolcezza e del divertimento, c'è un treno speciale che farà la gioia di tutti. Partendo dalla stazione di Santa Maria Novella alle 9.12, questo convoglio anni Trenta con una locomotiva a vapore attraverserà Pontassieve e risalirà l'intera Val di Sieve, raggiungendo San Piero a Sieve in Mugello.

Dopo una breve sosta per assaporare la magia del luogo, il treno riprenderà il viaggio verso Firenze, percorrendo la suggestiva linea Faentina e facendo ritorno alla stazione di Santa Maria Novella alle ore 17. Un'esperienza unica e affascinante che farà battere i cuori di grandi e piccini.

L'Epifania a Firenze è un'occasione da non perdere, un momento in cui la magia si fonde con la realtà, regalando sorrisi e ricordi indimenticabili. Preparatevi a vivere una giornata straordinaria in compagnia della Befana e di tante dolci sorprese!

Non fatevi sfuggire questa fantastica avventura e preparatevi a vivere un weekend all'insegna della magia e dell'allegria con la Befana a Firenze!

Buona Epifania a tutti!

05/01/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 APR 2024

MICHELE, IL PALLONCINISTA CHE PORTA SORRISI AL POLICLINICO SANT'ORSOLA

Un Clown di Cuore

27 APR 2024

IL CANE FRANCESCO DIMOSTRA IL VERO SIGNIFICATO DELL'AMORE E DELLA FEDELTÀ

La toccante storia di Francesco, il cane che ha atteso per ore il suo padrone al pronto soccorso di Perugia

25 APR 2024

IL 25 APRILE, UN GIORNO DI RICORDI E CELEBRAZIONI

Festa della Liberazione

24 APR 2024

FESTA DELLA LIBERAZIONE

Il 25 aprile, un giorno simbolico per l'Italia

23 APR 2024

LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D'AUTORE

Esploriamo insieme il magico mondo dei libri!

22 APR 2024

PROVE DI SISMA A POZZUOLI: IMPARARE A PROTEGGERSI GIOCANDO

Come se fosse un grande nascondino, tutti giù per terra!