Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA MAGICA AVVENTURA DELLA BEFANA A FIRENZE

Immagine dell'articolo

Siete pronti per un'avventura straordinaria? Il 6 gennaio è un giorno speciale, e la Befana sta per arrivare a Firenze portando con sé emozioni e magia per piccoli e grandi. Preparatevi a vivere un weekend indimenticabile, pieno di dolci sorprese e divertimento!

 

La simpatica vecchietta volante farà la sua entrata trionfale in piazza della Repubblica alle 11.30, cavalcando una scopa e portando con sé dolci e regali per tutti i bambini presenti. L'atmosfera sarà carica di gioia e allegria mentre la Befana e le sue amiche scenderanno dal palazzo della Rinascente e dall'Arcone per distribuire caramelle e scattare foto ricordo con i piccoli festeggiati.

L'iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con Confcommercio, è resa possibile grazie al supporto tecnico di EdiliziAcrobatica, che mette a disposizione i suoi tecnici esperti ad alta quota, trasformandosi in veri e propri attori della magia. Un'esperienza unica che renderà questo giorno ancora più speciale!

Ma le sorprese non finiscono qui! Per le famiglie e i bambini desiderosi di vivere un viaggio emozionante all'insegna della dolcezza e del divertimento, c'è un treno speciale che farà la gioia di tutti. Partendo dalla stazione di Santa Maria Novella alle 9.12, questo convoglio anni Trenta con una locomotiva a vapore attraverserà Pontassieve e risalirà l'intera Val di Sieve, raggiungendo San Piero a Sieve in Mugello.

Dopo una breve sosta per assaporare la magia del luogo, il treno riprenderà il viaggio verso Firenze, percorrendo la suggestiva linea Faentina e facendo ritorno alla stazione di Santa Maria Novella alle ore 17. Un'esperienza unica e affascinante che farà battere i cuori di grandi e piccini.

L'Epifania a Firenze è un'occasione da non perdere, un momento in cui la magia si fonde con la realtà, regalando sorrisi e ricordi indimenticabili. Preparatevi a vivere una giornata straordinaria in compagnia della Befana e di tante dolci sorprese!

Non fatevi sfuggire questa fantastica avventura e preparatevi a vivere un weekend all'insegna della magia e dell'allegria con la Befana a Firenze!

Buona Epifania a tutti!

05/01/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 FEB 2024

LA GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

Celebrando il Mondo Tattile

21 FEB 2024

DIVENTA UN ARCHEOLOGO PER UN GIORNO!

Scopriamo i segreti dell'antichità al Museo Lamentino

19 FEB 2024

UN SUPEREROE PUGLIESE DESIDERA INCONTRARE PAPA FRANCESCO PER UNA BENEDIZIONE SPECIALE

Il papà che si trasforma in Spiderman per portare gioia e speranza nei reparti oncologici

19 FEB 2024

NAVIGARE IN SICUREZZA NEL MARE DEI SOCIAL: CONSIGLI PER I GIOVANI ESPLORATORI ONLINE

Esplorare il mondo dei social media in modo sicuro e responsabile

18 FEB 2024

OLTRE LA FANTASIA CON LA SCRITTRICE MAURA LISCI

OLTRE LA FANTASIA CON LA SCRITRICE MAURA LISCI

17 FEB 2024

UN GELATO D'ECCEZIONE PER ONORARE IL CAMPIONE JANNIK SINNER

Il maestro gelatiere Eugenio Morrone crea un gustoso omaggio al talento del tennis italiano.