Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ESPLORANDO IL RINASCIMENTO: UN'AVVENTURA ARTISTICA PER BAMBINI A PALAZZO VENEZIA

Immagine dell'articolo

Palazzo Venezia, con la sua storia avvincente di papi e ambasciatori, si apre a un pubblico giovane con un'opportunità unica: diventare artisti per un giorno. Questa emozionante avventura è pensata per coinvolgere bambini e famiglie in un viaggio attraverso l'arte e l'architettura del Rinascimento.

La visita guidata offre un'occasione unica di esplorare le decorazioni e gli affreschi della maestosa Sala Regia, immergersi nella sontuosa Sala del Mappamondo e ammirare lo spettacolare soffitto di Giorgio Vasari nella Sala Altoviti. Sarà un viaggio affascinante alla scoperta di un universo di saperi, materiali e tecniche artistiche, portato alla vita dalle abili mani delle botteghe rinascimentali.

Ma l'avventura non finisce qui. Dopo l'osservazione dal vivo delle forme decorative e dei particolari ornamentali, i giovani partecipanti avranno l'opportunità di mettere in pratica le loro abilità artistiche in un coinvolgente laboratorio. Qui, sperimentando le tecniche del trompe l'oeil e dello spolvero, oltre alla lavorazione dello stucco in gesso, diventeranno veri e propri artisti per un giorno.

Dettagli dell'Evento:

Appuntamento per  Domenica 21 gennaio 2024 alle ore  16:00presso Palazzo Venezia, ingresso via del Plebiscito, 118

Costi e Prenotazioni:

- La visita ha un costo di 5 euro.

- Il costo va aggiunto al biglietto d'ingresso al VIVE.

- Biglietto gratuito fino a 18 anni, tra 18 e 25 anni solo 4 euro.

- Prenota e acquista il biglietto almeno 2 giorni prima [cliccando qui](inserire il link del sito).

- Presentati 15 minuti prima dell'inizio della visita al punto d'incontro.

Informazioni e Contatti:

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contatta il team didattico inviando una mail a: vi-ve.edu@cultura.gov.it.

L'arte del Rinascimento aspetta i giovani artisti di domani a Palazzo Venezia. Unisciti a noi per un'esperienza che unisce apprendimento e creatività in uno dei luoghi più affascinanti della storia italiana. Non perdere l'occasione di essere un "Artista per un giorno"!

18/01/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 DIC 2025

PERCHÉ A CAPODANNO SI FESTEGGIA CON I FUOCHI D’ARTIFICIO?

La notte di Capodanno, il cielo si riempie di luci colorate; Scopriamo il perchè

30 DIC 2025

ATTENZIONE ALL’INFLUENZA

Il virus che fa starnutire tutta l’Italia

30 DIC 2025

INCANTABORGO, A SEGNI ARRIVA UN GRANDE CAPODANNO!

Fino al 6 gennaio, tanti appuntamenti in calendario!

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!