Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NEGRAMARO A SANREMO: EMOZIONE PURA

Immagine dell'articolo

A metà percorso della kermesse della canzone italiana, durante la terza puntata dedicata ai duetti e alle cover , ad aprire la serata ci pensano Giuliano Sangiorgi e la sua storica band i Negramaro. La band salentina, che proprio su questo storico palco ha debuttato nel 2001, ottenendo un successo senza fine, propone una personale versione di due brani, che sono tra le canzoni più belle di tutta la musica italiana:Meraviglioso” di Domenico Modugno e 4 marzo 1943” di Lucio Dalla. Se “Meraviglioso” venne già reinterpretato dai Negramaro nel 2008, “4 marzo 1943” è la prima volta. Proprio nel giorno in cui il cantautore bolognese Lucio Dalla avrebbe compiuto 78 anni, e proprio sullo stesso palco dove, nel 1971 presentò la medesima canzone, i Negramaro hanno saputo emozionare con la loro versione inedita, pur rispettando lo stile che li caratterizza. Toccante anche il monologo tenuto da Sangiorgi, paragonando la ‘Canzone’ ad un’isola: “E solo grazie a quest’isola, restiamo  Anime salve, in terra e in mare”.

05/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 MAG 2021

RACCONTI PER RICOMINCIARE

Un festival diffuso di percorsi teatrali dal vivo e itineranti

17 MAG 2021

AMICI 2021: VINCE GIULIA

Oltre alla coppa e ai vari premi in denaro, la ballerina raggiunge anche il record di essere la prima donna, nella sua categoria, a salire sul gradino più alto del podio.

16 MAG 2021

ATTENZIONE AL SOLE

Gli esperti ricordano di fare particolarmente attenzione all’esposizione al sole, soprattutto alle ustioni nei bambini piccoli, in quanto da grandi avranno più probabilità di sviluppare melanomi.

15 MAG 2021

MARMELLATA, CONFETTURA E COMPOSTA

Ingredienti e percentuali di zucchero e frutta fanno la differenza

15 MAG 2021

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA 2021

Per famiglia, si intende un nucleo sociale formato da un uomo, una donna e dei figli, legati dal vincolo di parentela. Oggi, in seguito ai numerosi cambiamenti della società, si discute sempre più sulla necessità di modificarne la definizione.

14 MAG 2021

CADONO I CAPELLI E CRESCONO GLI ALTRI PELI

I peli nel nostro corpo non sono tutti uguali