Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OLOGRAMMA DI PASQUA

Immagine dell'articolo

Mancano pochissimi giorni a Pasqua e saranno in tantissimi i bambini che non staranno più nella pelle, per il desiderio di aprire le loro uova, così da poter scoprire finalmente le tantissime sorprese e fare una bella scorpacciata di cioccolato! Però, una volta aperte tutte le uova ricevute e averne mangiate tante, come mai in nessun altro periodo dell’anno, l’euforia andrà a scemare. Chi invece volesse coinvolgere il proprio bambino in un’attività che difficilmente dimenticherà, potrà partecipare ad un laboratorio che insegnerà a realizzare un “Ologramma di Pasqua”. L’Associazione Didattica Museale, ente no profit che promuove tra le tante cose, attività didattiche culturali e ricreative, ha organizzato per sabato 3 aprile alle ore 15, un webinar della durata di un’ora che, passo dopo passo, seguirà i partecipanti nella creazione di uova tridimensionali. Com’è possibile riuscirci?!? Grazie alla tecnica dell’olografia, sarà semplicissimo. Chi non sapesse cosa sia l’innovativa tecnica che consente di riprodurre oggetti in 3D, potrà scoprirlo semplicemente collegandosi a Zoom. Sarà necessario non farsi trovare impreparati, procurandosi pochi e semplicissimi materiali: foglio a quadretti o carta millimetrata, fogli di acetato trasparenti, pennarello indelebile a punta fine, righello, matita , gomma, forbici, nastro adesivo trasparente, e naturalmente l’indispensabile smartphone. L’evento on-line avrà un costo di 8 euro, è consigliato per i bambini dai sei anni e durerà un’ora circa.

30/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 MAG 2021

RACCONTI PER RICOMINCIARE

Un festival diffuso di percorsi teatrali dal vivo e itineranti

17 MAG 2021

AMICI 2021: VINCE GIULIA

Oltre alla coppa e ai vari premi in denaro, la ballerina raggiunge anche il record di essere la prima donna, nella sua categoria, a salire sul gradino più alto del podio.

16 MAG 2021

ATTENZIONE AL SOLE

Gli esperti ricordano di fare particolarmente attenzione all’esposizione al sole, soprattutto alle ustioni nei bambini piccoli, in quanto da grandi avranno più probabilità di sviluppare melanomi.

15 MAG 2021

MARMELLATA, CONFETTURA E COMPOSTA

Ingredienti e percentuali di zucchero e frutta fanno la differenza

15 MAG 2021

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA 2021

Per famiglia, si intende un nucleo sociale formato da un uomo, una donna e dei figli, legati dal vincolo di parentela. Oggi, in seguito ai numerosi cambiamenti della società, si discute sempre più sulla necessità di modificarne la definizione.

14 MAG 2021

CADONO I CAPELLI E CRESCONO GLI ALTRI PELI

I peli nel nostro corpo non sono tutti uguali