Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA SAGRA DELLE ALFONSINE

Immagine dell'articolo

la Sagra delle Alfonsine, che giunge alla sua 37esima edizione, non potrà avere luogo nella sua forma consueta, pertanto per il secondo anno si “sposterà” online, e precisamente sulla pagina Facebook “Sagra delle Alfonsine”.

Già da questo fine settimana verranno caricati i primi appuntamenti a partire dal Concorso “Spaventapasseri: la Sagra nei giardini”, in collaborazione con la rete di imprese Alfonsiné. A seguire saranno pubblicati contenuti e rubriche, come  i “Ricordi di Sagr@”, foto e video delle edizioni precedenti per ripercorrere i momenti più significativi delle edizioni precedenti.

Un’edizione che rivolge una particolare attenzione ai bambini e alle famiglie grazie alla collaborazione del Centro per le famiglie della Bassa Romagna e della cooperativa “Il Cerchio”. In particolare lunedì 24 e mercoledì 26 maggio si svolgeranno alcuni laboratori on line rivolti ai bambini e finalizzati alla realizzazione di fantastici spaventapasseri con materiali di recupero. Piazza Gramsci, inoltre, ospiterà un vivace allestimento a tema,  a cura del laboratorio “I 2 Luigi”, con le opere in terracotta realizzate dai bambini e dai ragazzi. Sempre per il pubblico più giovane sarà inoltre possibile partecipare ad un appuntamento di lettura con l’animatore e formatore Alfonso Cuccurullo. Tutti gli appuntamenti e le relative informazioni saranno pubblicati sulla pagina e sarà possibile parteciparvi su prenotazione.

Verranno coinvolti anche i ragazzi delle scuole medie ai quali verranno distribuite delle cartoline, in bianco e nero,  raffiguranti alcuni scorci di Alfonsine che potranno essere colorate e personalizzate per essere poi postate sui social con l’hastag #SagradelleAlfonsine.

21/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 GIU 2021

LUCA: IL NUOVO FILM DISNEY-PIXAR

Per la prima volta la Disney-Pixar produce un film d’animazione ambientato nella Riviera ligure e ne affida la regia ad un italiano.

20 GIU 2021

I RIPARI DEGLI ANIMALI IN CASO DI PIOGGIA

L'istinto degli animali, che meraviglia?

19 GIU 2021

COME LAVARE E CONSERVARE IL COSTUME DA BAGNO

Per averli sempre belli come appena comprati

19 GIU 2021

MILANO: NASCE LA PRIMA SQUADRA DI CALCIOMULTIETNICA FEMMINILE(sottotitolo)

Il comune di Milano vuole fornire uno strumento di inclusione sociale e dare vita ad un dialogo interculturale, fondamentale per la crescita e il benessere della comunità.

18 GIU 2021

CHE PAURA FRANKENSTEIN

Anche i mostri compiono gli anni. La creatura inventata dal dott. Victor Frankenstein è nata ben 205 anni fa.

18 GIU 2021

DOMENICA 20 GIUGNO AL BIOPARCO DI ROMA

la visita guidata ‘Giraffa, un animale da record!’