Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA SAGRA DELLE ALFONSINE

Immagine dell'articolo

la Sagra delle Alfonsine, che giunge alla sua 37esima edizione, non potrà avere luogo nella sua forma consueta, pertanto per il secondo anno si “sposterà” online, e precisamente sulla pagina Facebook “Sagra delle Alfonsine”.

Già da questo fine settimana verranno caricati i primi appuntamenti a partire dal Concorso “Spaventapasseri: la Sagra nei giardini”, in collaborazione con la rete di imprese Alfonsiné. A seguire saranno pubblicati contenuti e rubriche, come  i “Ricordi di Sagr@”, foto e video delle edizioni precedenti per ripercorrere i momenti più significativi delle edizioni precedenti.

Un’edizione che rivolge una particolare attenzione ai bambini e alle famiglie grazie alla collaborazione del Centro per le famiglie della Bassa Romagna e della cooperativa “Il Cerchio”. In particolare lunedì 24 e mercoledì 26 maggio si svolgeranno alcuni laboratori on line rivolti ai bambini e finalizzati alla realizzazione di fantastici spaventapasseri con materiali di recupero. Piazza Gramsci, inoltre, ospiterà un vivace allestimento a tema,  a cura del laboratorio “I 2 Luigi”, con le opere in terracotta realizzate dai bambini e dai ragazzi. Sempre per il pubblico più giovane sarà inoltre possibile partecipare ad un appuntamento di lettura con l’animatore e formatore Alfonso Cuccurullo. Tutti gli appuntamenti e le relative informazioni saranno pubblicati sulla pagina e sarà possibile parteciparvi su prenotazione.

Verranno coinvolti anche i ragazzi delle scuole medie ai quali verranno distribuite delle cartoline, in bianco e nero,  raffiguranti alcuni scorci di Alfonsine che potranno essere colorate e personalizzate per essere poi postate sui social con l’hastag #SagradelleAlfonsine.

21/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 APR 2026

IL BACIO DELLA BUONANOTTE

Un piccolo gesto, una grande magia

20 APR 2026

PRIMAVERA NELL’ARIA… E ANCHE UN PO’ DI “STARNUTI”!

Questa stagione porta con sé anche qualche fastidio

17 APR 2026

Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

08 APR 2026

Stella e i biglietti del cuore: un racconto sull’empatia che parla ai più piccoli (e agli adulti)

Stella e i biglietti del cuore è un libro per bambini che affronta empatia, inclusione e gentilezza attraverso una storia semplice ma ricca di significato, illustrata da Angela Izzo.

08 APR 2026

A CACCIA DELL’UNICORNO

un’avventura speciale al museo

08 APR 2026

OLLY E IL SUO ALBUM DA RECORD

Una storia di musica e sogni che diventano realtà