Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MURANO: GIOCHI TECNOLOGICI IN VETRO

Immagine dell'articolo

Una mostra sorprendente è in scena a Murano, presso la Sala Brandolini, e sarà visitabile fino al 3 ottobre 2021.

I vetri di Murano da sempre affascinano maggiormente il pubblico adulto per l’impiego che ne viene fatto, ma i maestri vetrai, per catturare anche i più piccoli, hanno realizzato 13 giocattoli che non solo sono stati prodotti con il raffinato vetro, ma sono anche interattivi. ‘Murano Glass Toys’, in programma al ‘Museo del Vetro di Murano’, dal 4 settembre ha dato vita ad una stanza dei giochi in vetro, dove coloro che vi faranno visita, potranno realmente giocare con “girandole a vento, carillon, cavallini a dondolo”, oltre che con giochi tecnologici che si animano con particolari meccanismi, come la macchina telecomandata che potrà percorrere una lunghissima pista, un alieno con enormi tentacoli, un dinosauro e un razzo alto due metri, e altro ancora.

Il presidente Luciano Gambaro, del Consorzio Promovetro Murano, ha dichiarato: “In Murano Glass Toys il visitatore potrà interagire con le opere grazie a dei sensori. Con questa mostra abbiamo stravolto regole e convinzioni, portando il vetro di Murano a un livello di applicabilità mai visto prima e, forse, mai immaginato. Vogliamo stupire un particolare target di visitatori, quello dei bambini e dei ragazzi”.

08/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 OTT 2021

AL NATIONAL DAY LA PICCOLA PRINCIPESSA DI SPAGNA

La principessa Sofia debutta al fianco del padre

14 OTT 2021

LEGO: GIOCATTOLI “NO GENDER”

L’azienda danese toglierà dalle etichette l’indicazione “maschi” e “femmine”, favorendo così l’acquisto per passioni e non per genere.

14 OTT 2021

IL SISTEMA SOLARE E IL PIANETA FANTASMA

Il pianeta 9

13 OTT 2021

SIMULAZIONE DI VITA SU MARTE, NEL DESERTO ISRAELIANO

Austronauti si preparano per vivere su Marte

13 OTT 2021

ALVARO SOLER E LUCA ZINGARETTI DANNO VOCE A “ENCANTO” IL NUOVO CARTOON DISNEY

Bisognerà attendere il 24 novembre per vedere al cinema il nuovo film Disney, ma dalla trama, si presume che sarà un capolavoro.

12 OTT 2021

CONGO: LA GORILLA “DEI SELFIE” E’ SCOMPARSA TRA LEBRACCIA DEL SUO MIGLIORE AMICO UMANO

Ndakasi, rimase senza genitori a soli due mesi, ma fu amata come una figlia dall’uomo che le salvò la vita.