Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGGIO EMILIA: 1° INTERNAZIONALE KIDS FESTIVAL

Immagine dell'articolo

Il 17, 18 e 19 settembre, nel comune di Reggio Emilia verrà realizzato il primo “Internazionale Kids Festival”, dedicato alle bambine e ai bambini. In collaborazione con l’omonima la testata giornalistica, dedicata ai ragazzi dai 7 ai 13 anni, che pubblica gli articoli migliori dei giornali di tutto il mondo, e Iren, nei tre giorni verranno proposti incontri, dibattiti, laboratori e presentazione di libri, partendo dall’idea che con i più piccoli è possibile parlare di tutto, ma utilizzando il giusto linguaggio.

Diversi gli argomenti previsti, ma non è escluso che se ne possano affrontare di altri, nel caso venissero proposti dai ragazzi, tra cui: “attualità, razzismo, sport, ambiente, femminismo, orientamento sessuale, economia e diritti”.

Sono stati già annunciati diversi nomi che parteciperanno all’evento, tra cui: la scrittrice afrodiscendente Espérance Hakuzwimana Ripanti, che affronterà l’argomento del razzismo, la giornalista Giulia Blasi con un monologo sul femminismo e esporrà i limiti del patriarcato, lo scrittore Jonathan Bazzi spiegherà cosa si intende per generazione fluida, la cantante ‘La Rappresentante di Lista’, che oltre ad intrattenere con la sua musica parlerà di diritto di protesta e attivismo. Tutti gli incontri avranno una durata di circa trenta minuti.

10/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

CONOSCERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

CONOSCERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

28 MAR 2024

"WE ARE THE WORLD": LA CANZONE CHE HA CAMBIATO IL MONDO

I proventi raccolti con We Are the World furono interamente devoluti alla popolazione dell'Etiopia, afflitta da una disastrosa carestia

27 MAR 2024

CALCIATORI DEL NEW YORK RED BULLS PROTEGGONO I BAMBINI DALLA PIOGGIA TORRENZIALE

anche i piccoli gesti di gentilezza possono fare la differenza

27 MAR 2024

UN'AVVENTURA PASQUALE AL MUSEO DI MATERA

Caccia alle uova e creatività in festa!

26 MAR 2024

PARMA: IN CORSA PER DIVENTARE CAPITALE EUROPEA DEI GIOVANI 2027

L'unica città italiana in lizza

26 MAR 2024

BASTA SOCIAL PER I GIOVANISSIMI: LA FLORIDA APPROVA UNA LEGGE STRINGENTE

una delle normative più restrittive degli Stati Uniti in materia