Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGGIO EMILIA: 1° INTERNAZIONALE KIDS FESTIVAL

Immagine dell'articolo

Il 17, 18 e 19 settembre, nel comune di Reggio Emilia verrà realizzato il primo “Internazionale Kids Festival”, dedicato alle bambine e ai bambini. In collaborazione con l’omonima la testata giornalistica, dedicata ai ragazzi dai 7 ai 13 anni, che pubblica gli articoli migliori dei giornali di tutto il mondo, e Iren, nei tre giorni verranno proposti incontri, dibattiti, laboratori e presentazione di libri, partendo dall’idea che con i più piccoli è possibile parlare di tutto, ma utilizzando il giusto linguaggio.

Diversi gli argomenti previsti, ma non è escluso che se ne possano affrontare di altri, nel caso venissero proposti dai ragazzi, tra cui: “attualità, razzismo, sport, ambiente, femminismo, orientamento sessuale, economia e diritti”.

Sono stati già annunciati diversi nomi che parteciperanno all’evento, tra cui: la scrittrice afrodiscendente Espérance Hakuzwimana Ripanti, che affronterà l’argomento del razzismo, la giornalista Giulia Blasi con un monologo sul femminismo e esporrà i limiti del patriarcato, lo scrittore Jonathan Bazzi spiegherà cosa si intende per generazione fluida, la cantante ‘La Rappresentante di Lista’, che oltre ad intrattenere con la sua musica parlerà di diritto di protesta e attivismo. Tutti gli incontri avranno una durata di circa trenta minuti.

10/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 OTT 2026

INFLUENZA, PICCOLI GESTI PER PROTEGGERSI

La prevenzione diventa un gioco!

30 OTT 2026

IMPARA LE LINGUE CANTANDO

Con la musica le parole diventano un gioco!

29 OTT 2026

GLI “OSSA DI MORTO”: I BISCOTTI SICILIANI DI HALLOWEEN!

Scopriamo la loro storia e perché sono così speciali!

29 OTT 2026

PINOCCHIO IN MOSTRA A LIVORNO

Un viaggio tra disegni, colori e fantasia

28 OTT 2026

LE ORIGINI DEL ROCK

Quando la musica ha iniziato a far battere il cuore!

28 OTT 2026

A TAVOLA SENZA CELLULARI

Spazio ai giochi e alle chiacchiere con mamma e papà!