Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGGIO EMILIA: 1° INTERNAZIONALE KIDS FESTIVAL

Immagine dell'articolo

Il 17, 18 e 19 settembre, nel comune di Reggio Emilia verrà realizzato il primo “Internazionale Kids Festival”, dedicato alle bambine e ai bambini. In collaborazione con l’omonima la testata giornalistica, dedicata ai ragazzi dai 7 ai 13 anni, che pubblica gli articoli migliori dei giornali di tutto il mondo, e Iren, nei tre giorni verranno proposti incontri, dibattiti, laboratori e presentazione di libri, partendo dall’idea che con i più piccoli è possibile parlare di tutto, ma utilizzando il giusto linguaggio.

Diversi gli argomenti previsti, ma non è escluso che se ne possano affrontare di altri, nel caso venissero proposti dai ragazzi, tra cui: “attualità, razzismo, sport, ambiente, femminismo, orientamento sessuale, economia e diritti”.

Sono stati già annunciati diversi nomi che parteciperanno all’evento, tra cui: la scrittrice afrodiscendente Espérance Hakuzwimana Ripanti, che affronterà l’argomento del razzismo, la giornalista Giulia Blasi con un monologo sul femminismo e esporrà i limiti del patriarcato, lo scrittore Jonathan Bazzi spiegherà cosa si intende per generazione fluida, la cantante ‘La Rappresentante di Lista’, che oltre ad intrattenere con la sua musica parlerà di diritto di protesta e attivismo. Tutti gli incontri avranno una durata di circa trenta minuti.

10/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale

25 NOV 2025

25 NOVEMBRE: UNA GIORNATA PER DIRE “RISPETTO”

Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

20 NOV 2025

20 NOVEMBRE: LA GIORNATA IN CUI IL MONDO CELEBRA I BAMBINI

E' la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

17 NOV 2025

MILA, LA GATTA PIÙ BELLA

Vince il SuperCat Show 2025!

17 NOV 2025

ARRIVANO AL CINEMA LE LABUBU!

Le famose bamboline peluche diventano un film