Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAPOLI: APPRODA L’EVENTO PER BAMBINI ‘TARABALLA’

Immagine dell'articolo

Palazzo Fondi a Napoli, oggi lunedì 20 e martedì 21 settembre, dalle 14:30 alle 18:30, ospita lo spettacolo itineranteTarabaralla”. Il progetto culturale pensato per i bambini, completamente gratuito, ha dato vita ad una mostra, uno spettacolo musicale, una lettura animata e a laboratori per bambini.

A far da protagonista è il libro “Il tesoro del bruco baronessa con l’autrice e musicista, Elisabetta Garilli, il Garilli Sound Project e le immagini realizzate da Valeria Petrone. “Il bruco baronessa sogna ali d’oro per volare, ma non ha tesori da barattare. Per realizzare i propri sogni invece l’insetto stecco e il ragno d’acqua hanno messo via un bel tesoro. Ma insieme scopriranno che il bene più importante e raro è proprio l’amiciziaUn libro pensato per raccontare ai bambini il valore delle cose ‘ascoltando’ le illustrazioni e ‘vedendo’ la musica”.

L’evento è stato realizzato da Carthusia Edizioni e BPER Banca, in collaborazione con Associazione Risguardi, e al termine dell’esperienza, i ragazzi riceveranno una copia dell’albo illustrato. Per poter partecipare è necessaria la prenotazione. Nel rispetto delle norme anti Covid, verrà rispettato il distanziamento sociale, il green pass è obbligatorio a partire dai 12 anni, mentre dai 6 anni bisognerà indossare la mascherina. Un terzo appuntamento avrà luogo presso il Teatro Politeama, è previsto per il 22 settembre alle ore 18:30, sempre con prenotazione obbligatoria.

20/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 OTT 2021

AL NATIONAL DAY LA PICCOLA PRINCIPESSA DI SPAGNA

La principessa Sofia debutta al fianco del padre

14 OTT 2021

LEGO: GIOCATTOLI “NO GENDER”

L’azienda danese toglierà dalle etichette l’indicazione “maschi” e “femmine”, favorendo così l’acquisto per passioni e non per genere.

14 OTT 2021

IL SISTEMA SOLARE E IL PIANETA FANTASMA

Il pianeta 9

13 OTT 2021

SIMULAZIONE DI VITA SU MARTE, NEL DESERTO ISRAELIANO

Austronauti si preparano per vivere su Marte

13 OTT 2021

ALVARO SOLER E LUCA ZINGARETTI DANNO VOCE A “ENCANTO” IL NUOVO CARTOON DISNEY

Bisognerà attendere il 24 novembre per vedere al cinema il nuovo film Disney, ma dalla trama, si presume che sarà un capolavoro.

12 OTT 2021

CONGO: LA GORILLA “DEI SELFIE” E’ SCOMPARSA TRA LEBRACCIA DEL SUO MIGLIORE AMICO UMANO

Ndakasi, rimase senza genitori a soli due mesi, ma fu amata come una figlia dall’uomo che le salvò la vita.