Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CHALLENGE TIKTOK: IL 3% SONO PERICOLOSE

Immagine dell'articolo

La nota piattaforma TikTok, che permette di registrare in diretta brevi video, da tempo ha ideato nuove strategie per tutelare maggiormente i piccoli utenti. Nelle scorse ore, la piattaforma ha commissionato una ricerca globale nel tentativo di indagare sulle challenge che vengono lanciate sul social.

L’indagine effettuata dall’agenzia indipendente ‘Praesidio Safeguarding’, grazie alla collaborazione di circa 10 mila adolescenti, genitori ed educatori di tutto il mondo, compresi italiani, ha evidenziato che spesso le sfide sono delle bufale. Inoltre, secondo quanto i dati ottenuti, lo 0,3% degli intervistati, con età compresa fra i 13 e i 19 anni, ha confessato di aver partecipato ad almeno una sfida ritenuta pericolosa. I

l 48% degli utenti, le ritengono divertenti e prive di pericoli; il 32% le ha definite a basso rischio; il 14% rischiose e pericolose; il 3% molto pericolose, come per esempio Blue Whale, Momo e Galindo.

Dal report è emerso che adolescenti e adulti, reputano necessario che vengano fornite maggiori informazioni sui contenuti ingannevoli e sulla loro pericolosità.

Per questo motivo, TikTok ha deciso che introdurrà una nuova pagina che aiuterà a valutare i livelli di rischio, così da evitare che i giovani siano vittime delle informazioni fasulle che circolano sulla piattaforma

20/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 DIC 2021

L'IMMACOLATA

Per la religione cristiana, l’8 dicembre è una giornata importantissima, in quanto si celebra il dogma dell’Immacolata Concezione di Maria, la mamma di Gesù.

08 DIC 2021

PATRIK ZAKI SARA' FINALMENTE LIBERO

Sepur ancora inquisito, Patrick Zaki sarà scarcerato

08 DIC 2021

UN'ALTRA PERDITA IMPORTANTE PER QUEEN ELIZABETH

Lady of the Bedchamber dal 1953 al 1966 e Mistress of the Robes dal 1967

07 DIC 2021

IL BAMBINO NASCOSTO DI ROBERTO ANDO' AL CINEPALACE DI RICCIONE

Cinema d'Autore, Lunedì 6 e Martedì 7 Dicembre 2021, ore 21

07 DIC 2021

ORGANISMI FOSSILI RITROVATI SU MARTE: TRACCE ALIENE?

Quanto è importante la storia dei fossili su Marte

07 DIC 2021

HARRY POTTER: AL VIA I FESTEGGIAMENTI PER I “20 YEARS OF MAGIC”

Infinita la lista delle celebrazioni del maghetto di Hogwarts: cofanetti, quiz a tema, e il ritorno al cinema del primo film della saga, dal 9 al 12.