Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MA PERCHE' DOBBIAMO RESTARE A CASA

Immagine dell'articolo

Certo che è un importante sacrificio per tutti il fatto di non poter svolgere la propria vita come si era abituati prima, non si può andare a scuola, incontrare i propri amici al parco, andare a fare visita ai nonni e agli zii... insomma dobbiamo restare a casa, ma perchè lo avete veramente capito?

Come già sapete l'Italia, ma anche tutto il mondo intero, sta combattendo una guerra, ma non una guerra con fucili ed carri armati, no una guerra dove si uccide qualcuno, ma una guerra "bella", una guerra fatta con amore e dedizione, fatta da tanti medici, infermieri, ma anche postini, fattorini, netturbini, commessi e commesse dei supermercati, poliziotti, vigili,carabinieri, militari, lavoratori.... che lottano contro un Virus maledetto che sta insidiando la nostra salute.

La strategia  di guerra di questo maledetto virus è quello di attaccare l'uomo attraverso i contatti personali, quindi se questo virus è già entrato dentro il corpo di qualche umano, lo usa come mezzo per contaggiare tutti (vi ricordate il cavallo di Troia?) e così per difenderci dobbiamo stare a casa per evitare che il virus possa venire in contatto con noi, farci ammalare ed farci usare come cavallo di Troia per contaggiare anche i nostri cari

In questa guerra ognuno ha un compito, al primo posto ci sono medici e infermieri che lottano per salvare le nostre vite e i ricercatori che studiano strategie di guerra per combattere il nemico e il vostro compito bambini e ragazzi e quello di stare a casa e aiutare la vostra famiglia a pensare positivo perchè siamo un grande popolo è vinceremo presto  la guerra, se ognuno fa la sua parte in bataglia! 

24/03/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 OTT 2026

Weekend a Roma: cosa fare sabato 3 e domenica 4 ottobre

Tra le proposte spiccano la domenica gratuita nei musei, le iniziative dedicate all'Appia Antica e il festival Romics, ma non mancano occasioni per scoprire quartieri della città attraverso arte, comicità e attività all'aria aperta.

28 SET 2026

“Uniti in campo con Eni”: quando a vincere è la voglia di giocare insieme

Due giornate speciali dedicate al calcio, all’amicizia e al divertimento. Tanti bambini e ragazzi hanno condiviso lo stesso campo, dimostrando che nello sport c’è davvero posto per tutti.

25 SET 2026

"UNITI IN CAMPO CON ENI": IL 26 E 27 SETTEMBRE LO SPORT DIVENTA INCLUSIONE

Il calcio come luogo nel quale le differenze si incontrano e diventano una ricchezza

22 SET 2026

“Stesso Campo”, una domenica speciale dove a vincere è stata l’inclusione

Sport, sorrisi e tanta voglia di stare insieme: successo a Roma per l’evento promosso dalla Confederazione Calcistica Italiana

15 SET 2026

Un regalo di Natale che cura: come un dono può aiutare altri bambini

Un regalo di Natale che cura: come un dono può aiutare altri bambini

15 SET 2026

IMPARARE CON I CARTONI ANIMATI: QUANDO LA TV DIVENTA UNA MAESTRA

Storie, colori e personaggi possono aiutare i bambini a scoprire cose nuove. Ma la cosa più importante è scegliere programmi adatti e guardarli con equilibrio