Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PATRIK ZAKI SARA' FINALMENTE LIBERO

Immagine dell'articolo

Patrick Zaki sarà scarcerato, anche se rimane ancora sotto processo. Un passo avanti enorme nella direzione della giustizia. Oggi scenderemo in piazza con uno stato d'animo diverso. Finalmente.” Questo tweet di Amnesty Italia rincuora l'opinione pubblica, su un argomento che ci aveva tenuto col fiato sospeso da tanti, troppi mesi.

A darne notizia per prima la Presidenza del Consiglio dei Ministri con una nota, infatti,  Mario Draghi esprime soddisfazione per la scarcerazione di Patrick Zaki, la cui vicenda è stata e sarà seguita con la massima attenzione da parte del Governo italiano.

A Zaki, secondo quanto si apprende, non è stato imposto l'obbligo di firma in vista della prossima udienza, fissata il primo febbraio. Ma Eipr, la ong per la quale lavora Zaki precisa "Non sappiamo quando Patrick sarà scarcerato" Fonti giornalistiche egiziane in contatto con un legale informato sulle procedure di rilascio hanno sostenuto che il rilascio dovrebbe avvenire solo nei "prossimi giorni" dopo controlli della Sicurezza dello Stato, e che fino ad allora lo studente rimarrà a Mansura. Ma non c'è per il momento alcuna conferma.

Una volta liberato Patrick dovrebbe portarsi a Madinaty, un sobborgo orientale del Cairo a circa 45 km dal centro, dove risiede.

08/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 GEN 2022

LA BICICLETTA PER I BAMBINI

Andare in bici è un esercizio utile per i bambini

24 GEN 2022

CINEMA: ‘IL LUPO E IL LEONE’

Il film, d’animazione per tutta la famiglia, racconta l’amicizia, profonda e straordinaria, di una giovane ragazza con un lupo e un leone.

23 GEN 2022

‘BOLOGNA CHILDREN’S BOOK’

La fiera del libro dedicata ai ragazzi, potrà essere seguita sia in presenza che on line. Quet’anno ha raggiunto il record di 3873 illustrazioni inviate.

23 GEN 2022

MARVEL ZOMBIES: ZOMBICIDE GAME

Il nuovo gioco da tavolo della Marvel ha come protagonisti i più celebri personaggi dei fumetti in veste zombi.

21 GEN 2022

VIDEOGAME: “ANGRY BIRD JOURNEY”

La nuova versione del famoso gioco è già disponibile sia su Play Store che App Store, gratuitamente.

21 GEN 2022

L'ATLETICA LEGGERA PER I BAMBINI

Viaggio negli sport consigliati ai bambini