Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL 29 MAGGIO PARTE "FRUTTALAND- I SUPERPOTERI DI FRUTTA E VERDURA"

Immagine dell'articolo

Parte da Roma il 29 Maggio l'evento di psicoeducazione alimentare "Fruttaland- I superpoteri di frutta e verdura" . Un evento dinamico e divertente per i nostri figli, un progetto innovativo di prevenzione dell’Obesità infantile ideato dalla Fondazione 13 Dicembre onlus e finanziato dalla Regione Lazio.

L’evento di psico-educazione alimentare è stato pensato e costruito partendo dalla storia di Fruttaland, il regno magico dove abitano i tre simpatici amici Alina, Martino e Paoletto. La favola, appositamente creata da psicologi dell’età evolutiva, psicologi esperti di comportamento alimentare e nutrizionisti che collaborano con la Fondazione 13 Dicembre trametterà in maniera positiva, creativa e coinvolgente, contenuti importanti in tema di alimentazione, proprietà degli alimenti e di stili di vita attivi e avvicinerà tuo figlio alla sana e corretta alimentazione incentivando il consumo di frutta e verdura!
Nel fantastico mondo di Fruttaland i bambini potranno apprendere, per associazione, i principi nutritivi di frutta e verdura e quanto gli alimenti siano fondamentali per vivere sani e in salute!
I bambini saranno poi coinvolti in laboratori ludico- didattico- educativi a tema alimentazione, in modo del tutto gratuito.

Per maggiori informazioni: www.fruttaland.com

28/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

ARRIVANO I GIORNI DELLA MERLA

Freddo, leggende e un pizzico di magia

21 GEN 2026

WINNIE THE POOH COMPIE 100 ANNI

Grande festa nel Bosco dei Cento Acri

15 GEN 2026

A VENEZIA L’ANTEPRIMA DELLE PARALIMPIADI

lo sport che unisce tutti corre verso Milano Cortina 2026

15 GEN 2026

LA BASILICA DI COLLEMAGGIO DIVENTA UN CASTELLO DI LEGO

90mila mattoncini per raccontare L’Aquila

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze