Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘GIOCO INEDITO 2022’

Immagine dell'articolo

Dal 1995, Lucca Comics & Games in collaborazione con dV Games, hanno ideato un concorso per premiare la creazione di nuovi giochi da tavolo. ‘Gioco Inedito’, arrivato alla 35esima edizione, prevede l’invio di prototipi sia in lingua italiana che inglese e il migliore viene premiato con la pubblicazione dell’opera.
 
L’edizione 2022 aveva come tema “Geroglifici” e la giuria del concorso, era composta da 8 membri più due Presidenti Onorari, che per l’occasione sono stati scelti i curatori Paolo Marini e Federico Poole, del Museo Egizio di Torino.
 
Tra i 42 nuovi giochi pervenuti, realizzati da 40 game designer, il concorso ‘Gioco Inedito 2022’ è stato vinto dal prototipo “Cartigli”. La giuria ha spiegato che l’autore ha riprodotto “delle parole che effettivamente appartengono alla lingua egiziana e che troviamo scritte in geroglifico. Quindi, abbiamo apprezzato l’intento didascalico e la volontà di rapportarsi ai geroglifici”.  

24/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 AGO 2022

VIVE SOTTO LE STELLE

Il 14 Agosto al Vittoriano per ammirare Roma dall’alto e catturare un’immagine unica della città eterna

12 AGO 2022

‘IL PUPAZZO DI NEVE’

L’autore di uno dei libri per bambini più famosi al mondo, Raymond Briggs, è scomparso all’età di 88 anni.

11 AGO 2022

DISNEY L'ARTE DI RACCONTARE SENZA TEMPO

Una mostra a Roma a Palazzo Barberini tutta dedicata ai capolavori dell’animazione Disney

11 AGO 2022

NOTTE DI SAN LORENZO: SPETTACOLO DI STELLE CADENTI

Il 10 agosto sono state avvistate poche stelle cadenti. Per gli astronomi il picco maggiore è previsto tra l’11 e il 13 agosto.

10 AGO 2022

PARIGI: FALLLITO IL TENTATIVO DI SALVARE IL BELUGA ARENATO NELLA SENNA

Il cetaceo era stato avvistato nel fiume da oltre una settimana versava in condizioni molto critiche.

09 AGO 2022

COMPIE 80 ANNI IL CERBIATTO ‘BAMBI’

La pellicola Disney è ispirata ad un libro dove, in realtà, Bambi è un capriolo e non un piccolo cervo dalla coda bianca.