Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘GIOCO INEDITO 2022’

Immagine dell'articolo

Dal 1995, Lucca Comics & Games in collaborazione con dV Games, hanno ideato un concorso per premiare la creazione di nuovi giochi da tavolo. ‘Gioco Inedito’, arrivato alla 35esima edizione, prevede l’invio di prototipi sia in lingua italiana che inglese e il migliore viene premiato con la pubblicazione dell’opera.
 
L’edizione 2022 aveva come tema “Geroglifici” e la giuria del concorso, era composta da 8 membri più due Presidenti Onorari, che per l’occasione sono stati scelti i curatori Paolo Marini e Federico Poole, del Museo Egizio di Torino.
 
Tra i 42 nuovi giochi pervenuti, realizzati da 40 game designer, il concorso ‘Gioco Inedito 2022’ è stato vinto dal prototipo “Cartigli”. La giuria ha spiegato che l’autore ha riprodotto “delle parole che effettivamente appartengono alla lingua egiziana e che troviamo scritte in geroglifico. Quindi, abbiamo apprezzato l’intento didascalico e la volontà di rapportarsi ai geroglifici”.  

24/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAR 2026

INFLUENZA: LA STAGIONE STA FINENDO

Ha fatto ammalare molti italiani

06 MAR 2026

TORINO COMICS CAMBIA DATA

Tre giorni di fumetti e supereroi a fine maggio

03 MAR 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

27 FEB 2026

NICOLÒ FILIPPUCCI: DAL TALENT IN TV ALLA VITTORIA A SANREMO

Una favola musicale tutta vera

25 FEB 2026

IN AEREO CON GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

La bella novità di ITA Airways

25 FEB 2026

SANREMO 2026

La grande festa della musica spiegata ai bambini