Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS BICI E MONOPATTINI

Immagine dell'articolo

Per incentivare i cittadini, in emergenza coronavirus, a muoversi senza dover ricorrere ai mezzi pubblici, o all’automobile il Governo nel Decreto Rilancio per incentivare i cittadini ha stanziato dei fondi per l’acquisto di bici (anche a pedalata assistita), monopattini, hoverboard, per un valore massimo di 500 euro. Il Bonus che ha un valore massimo di 500 euro servirà a coprire il 60% dell’acquisto del mezzo di trasporto.

Per incentivare quindi mezzi eco-sostenibili ci viene in soccorso il “buono mobilità” che può essere richiesto a partire dal 4 maggio scorso e fino al 31 dicembre 2020, anche retroattivamente, da tutti i cittadini maggiorenni ma residenti nei Comuni con una popolazione superiore a 50 mila abitanti.

Per ottenere il contributo basterà conservare il documento giustificativo di spesa (la fattura, non basta lo scontrino) e, non appena sarà on line accedere tramite credenziali Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) sull’applicazione web che è in via di predisposizione da parte del Ministero dell’ambiente e accessibile anche dal suo sito istituzionale.

Alternativamente alla procedura a rimborso, una volta che l’applicazione sarà operativa (entro 60 giorni dalla pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale) il buono mobilità potrà essere utilizzato anche attraverso un buono spesa digitale che si potrà generare direttamente sull’applicazione web che verrà generato in formato elettronico da consegnare al venditore.

20/05/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale