Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NOTTE DI SAN LORENZO: SPETTACOLO DI STELLE CADENTI

Immagine dell'articolo

Milioni le persone con il naso all’insù che il 10 agosto, la notte di San Lorenzo, hanno cercato di avvistare una stella cadente nel cielo. Le meteore Perseidi però sono state offuscate dalla Luna Piena che in questi giorni risplende nella volta celeste e che raggiungerà il culmine il 12 agosto.

Secondo gli astronomi il maggior numero di avvistamenti di stelle che sfrecciano ad altissima velocità, è stato registrato dal 2 al 7 agosto, quando nel cielo la Luna non era visibile. Ciò non significa che gli appassionati non potranno più assistere al fantastico spettacolo, infatti, una nuova ondata di meteore è prevista tra l’11 e il 13 agosto.  

Le ore migliori per esprimere un desiderio, che secondo la tradizione si esaudirà vedendo le Lacrime di San Lorenzo’, sono le prime del mattino, poco prima dell’alba e prima che la Luna scompaia, per lasciare il posto nel cielo al Sole.

11/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 OTT 2025

SI AVVICINA HALLOWEEN E TUTTI CERCANO RICETTE CON LA ZUCCA!

La zucca: regina dell’autunno

16 OTT 2025

16 OTTOBRE: GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE!

istituita a Québec, in Canada, proprio il 16 ottobre 1945, dalla FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura

05 OTT 2025

GIUBILEO PADEL EXPERIENCE

Un Successo di Inclusione e Divertimento

01 OTT 2025

1 OTTOBRE 1957

Il viaggio nello spazio comincia con lo Sputnik!

01 OTT 2025

2 OTTOBRE: FESTA DEI NONNI, GLI ANGELI CUSTODI DELLE FAMIGLIE

In Italia ci sono ben 12 milioni di nonni!

29 SET 2025

QUATTRO MAMME E UNA LIBRERIA PIENA DI MAGIA A MADRID

Rinasce la Libreria Italiana lo storico bookshop