Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘VENDEMMIATA ROMANA’

Immagine dell'articolo

L’autunno è arrivato da poche ore e per festeggiare la nuova stagione, nel primo weekend, sono stati organizzati numerosi eventi a tema, all’insegna del gioco e della cultura.

Per trascorrere del tempo di qualità con i propri figli, all’aria aperta e scoprire il magico mondo della vendemmia, per il secondo anno, il ‘Museo Orto Botanico’ di Roma ha organizzato ‘la festa dell’uva’, che si svolgerà oggi e domani dalle ore 9 alle ore 20.

Durante la giornata, con l’acquisto del biglietto a 10 euro, gratis per i bambini al di sotto degli 11 anni, è possibile visitare liberamente l’Orto Botanico e seguire le visite guidate, così da scoprire uno dei giardini italiani più belli in assoluto.

Nelle tante attività incluse nel costo del ticket, è compresa la “Vendemmiata Romana”, il nome scelto per la festa, che prevede numerosi laboratori, dimostrazioni e seminari.

La raccolta dei grappoli d’uva è stata organizzata per domenica 25 settembre alle ore 12. I visitatori maggiorenni, inoltre, potranno assaporare un delizioso calice di vino.

24/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 OTT 2025

PRONTI, PARTENZA… NEVE! STA PER INIZIARE LA STAGIONE DELLO SCI!

Tutti in pista!

29 OTT 2025

TORNANO I CAVALLUCCI MARINI NEL MAR PICCOLO!

Oltre 150 piccoli “cavalieri del mare” liberati nelle acque di Taranto

27 OTT 2025

STA PER ARRIVARE HALLOWEEN! PRONTI A UNA NOTTE DI DOLCETTI E SCHERZETTI?

Che la magia abbia inizio!

27 OTT 2025

ARRIVANO I GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2026 A TARANTO!

È partito il conto alla rovescia

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

TORNA L’ORA SOLARE!

Pronti a spostare le lancette indietro di un’ora?