Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AL VIA GLI ESAMI DI MATURITA’

Immagine dell'articolo

In vista degli esami di maturità che inizieranno mercoledì 17 giugno, riaprono le scuole per permettere a quasi 13mila commissioni d'esame di insediarsi.

L'esame di Stato prevede una sola prova orale al posto dei due scritti e del colloquio previsti abitualmente per la maturità. I colloqui, inizieranno martedì 17 giugno alle ore 8.30 e si svolgeranno in presenza.

Ogni  commissione sorteggerà una lettera dell’alfabeto per stabilire l’ordine di partenza dei maturandi e da quella lettera si partirà, in ordine alfabetico.

L’esame  partirà da un elaborato del candidato, seguito da uno dei testi di italiano presenti nel documento elaborato dal consiglio di classe. Poi la discussione sul materiale predisposto dalla commissione sulle altre materie. Il maturando a seguito  parlerà dell’ esperienza di alternanza scuola-lavoro che ha affrontato nel corso del ciclo scolastico. L’ultimo step invece verterà sulle nozioni di cittadinanza e costituzione ed epidemia di Covid-19 .

15/06/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 LUG 2025

LE CANZONI DELL’ESTATE

La Colonna Sonora delle Vacanze!

08 LUG 2025

IL BIKINI COMPIE 80 ANNI

La storia del costume che ha cambiato l’estate!

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!