Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’INCUBO DEL VOTO

Immagine dell'articolo

Siamo in periodi di esami e i ragazzi stanno in ansia pensando al voto finale, dopo tante fatiche o ripensando a qualche défaillance scolastica passata ora ha tutti arriva l’incubo del voto finale

Ma veramente è così fondamentale?

Certo è un indicatore importante e prendere un buon voto è sicuramente una bella soddisfazione, ma nella vita e nella futura carriera lavorativa sono tanti i fattori che contano e tante le “armi” su cui contare e così anche chi a scuola magari andava così così poi nella vita ha raggiunto ottimi risultati o a volte è successo il contrario. A tal proposito diamo uno sguardo ai voti di Maturità dei nostri rappresentanti politici, tanto per curiosare un pochino

La nostra attuale Ministra dell’Istruzione, Azzolina, all’esame di maturità ha ricevuto il voto di 100/100, come pure Di Maio, attuale ministro degli Ester,i e il Presidente del Consiglio Conte, in realtà all’epoca i voti erano espressi in sessantesimi e il suo voto fù 60/60, il Presidente della Camera, Roberto Fico, invece ha conseguito 40/60 e la Sindaca di Roma invece 55/60, il numero uno della Lega, Matteo Salvini,  48/60, Matteo Renzi, classico “tipo da primo della classe” ovviamente 60/60.

Tutto questo a dimostrare che, è si importante il voto di Maturità, ma quello che importa di più nella vita e certamente l’impegno, la tenacia e l’ambizione, il mettercela tutta nel raggiungere le proprie aspirazioni …. Ma studiare è importante, ed essere preparati è fondamentale a prescindere dai voti!

18/06/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

IL 25 APRILE, UN GIORNO DI RICORDI E CELEBRAZIONI

Festa della Liberazione

24 APR 2024

FESTA DELLA LIBERAZIONE

Il 25 aprile, un giorno simbolico per l'Italia

23 APR 2024

LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D'AUTORE

Esploriamo insieme il magico mondo dei libri!

22 APR 2024

PROVE DI SISMA A POZZUOLI: IMPARARE A PROTEGGERSI GIOCANDO

Come se fosse un grande nascondino, tutti giù per terra!

21 APR 2024

LA CITTÀ ETERNA CELEBRA 2777 ANNI DI STORIA E CULTURA

Natale di Roma

21 APR 2024

IL 21 APRILE DEL 2002 VENIVA INAUGURATO L'AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Un Regalo Musicale per Roma