Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APPLE+: ‘L’ISOLA DELLE FORME’

Immagine dell'articolo

Inclusione e accettazione delle diversità del prossimo, di sé e dei propri limiti, è uno dei temi ricorrenti, soprattutto quando si parla di educazione dei ragazzi. Spiegare ai bambini il rispetto delle diversità, sia etnica che della condizione psico-fisica, con le quali vengono in contatto sin dalla giovane età, soprattutto a scuola, è piuttosto semplice: l’importante è non negare le differenze e parlare sinceramente.

Le istituzioni scolastiche da tempo hanno attuato progetti per favorire i processi di inclusione ma, in maniera sempre crescente, anche la Tv propone programmi con lo stesso obbiettivo.

Tra le ultime proposte in arrivo, la Apple, nelle scorse ore, ha lanciato il trailer che anticipa una nuova serie, intitolata L’isola delle forme’. Il contenuto dedicato sia ai bambini che alle famiglie, che debutterà il 20 gennaio sul servizio di streaming Apple TV+, è basato sulla trilogia bestseller di libri illustrati ‘Shapes’ di Mac Barnett e Jon Klassen.

La serie racconta le divertenti avventure del “serio Quadrato, dell’intrepido Cerchio e dell’insidioso Triangolo”, impegnati a costruire la loro amicizia nel rispetto delle proprie diversità.

13/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 GEN 2023

DOMANI 27 GENNAIO E' IL GIORNO DELLA MEMORIA

La giornata internazionale per commemorare le vittime dell'Olocausto

26 GEN 2023

MODENA: ‘BUTTERFLY GALA’

L’evento mira a raccogliere fondi per la ricerca sulla rara malattia genetica ‘Sindrome dei bambini farfalla’’.

25 GEN 2023

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'ISTRUZIONE

L'ONU vuole sottolineare con questa giornata il ruolo che l'istruzione ha per la pace e lo sviluppo

25 GEN 2023

VENEZIA: ‘ASILO DELLA LAGUNA’

Il progetto prevede attività didattiche ‘Outdoor education’, incentrare sul rispetto dell’ambiente e dell’habitat della laguna.

24 GEN 2023

LE CATACOMBE RACCONTATE AI BAMBINI E I SEGRETI DELLA VIA APPIA

Il 28 Gennaio un'entusiasmante escursione vi aspetta a Roma

24 GEN 2023

LEGAMBIENTE - LEGA SERIE A: ‘TARTALOVE’

Il campionato di Serie A e l’associazione ambientalista si uniscono per proteggere le tartarughe ‘Caretta caretta’.