Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APPLE+: ‘L’ISOLA DELLE FORME’

Immagine dell'articolo

Inclusione e accettazione delle diversità del prossimo, di sé e dei propri limiti, è uno dei temi ricorrenti, soprattutto quando si parla di educazione dei ragazzi. Spiegare ai bambini il rispetto delle diversità, sia etnica che della condizione psico-fisica, con le quali vengono in contatto sin dalla giovane età, soprattutto a scuola, è piuttosto semplice: l’importante è non negare le differenze e parlare sinceramente.

Le istituzioni scolastiche da tempo hanno attuato progetti per favorire i processi di inclusione ma, in maniera sempre crescente, anche la Tv propone programmi con lo stesso obbiettivo.

Tra le ultime proposte in arrivo, la Apple, nelle scorse ore, ha lanciato il trailer che anticipa una nuova serie, intitolata L’isola delle forme’. Il contenuto dedicato sia ai bambini che alle famiglie, che debutterà il 20 gennaio sul servizio di streaming Apple TV+, è basato sulla trilogia bestseller di libri illustrati ‘Shapes’ di Mac Barnett e Jon Klassen.

La serie racconta le divertenti avventure del “serio Quadrato, dell’intrepido Cerchio e dell’insidioso Triangolo”, impegnati a costruire la loro amicizia nel rispetto delle proprie diversità.

13/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola