Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MODENA: ‘BUTTERFLY GALA’

Immagine dell'articolo

Le malattie genetiche rare affliggono tutti quei genitori preoccupati per il futuro dei propri figli e, proprio per la bassa percentuale delle persone colpite, la ricerca scientifica ha fondi estremamente limitati. Tra le innumerevoli patologie meno conosciute, in Italia, circa un paziente su 82 mila nasce con l’epidermolisi bollosa, più conosciuta come ‘Sindrome dei bambini farfalla’.

La malattia ereditaria si manifesta con vescicole sulla pelle, in particolare su mani e piedi, che la rendono particolarmente fragile, compromettendo la qualità di vita. Purtroppo non vi sono cure ma solo sperimentazioni.

Il prossimo 6 febbraio, la città di Modena, alle 20.30 presso il ‘Teatro Comunale’ terrà l’evento intitolato ‘Butterfly Gala’, il cui ricavato verrà devoluto a ‘Le ali di Camilla’, l’associazione che si occupa dei ‘bambini farfalla’.

Il concerto, alla prima edizione, è dedicato alla soprano modenese Mirella Freni, scomparsa nel febbraio 2020. L’Orchestra Filarmonica Italiana e la soprano Eleonora Buratto interpreteranno alcune delle arie più famose, tra cui quelle dei celebri Maestri: Verdi, Puccini e Rossini.

26/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze

05 GEN 2026

LA CALZA DELLA BEFANA: UNA NOTTE MAGICA TUTTA DA SCOPRIRE

Con la befana un momento di attesa e di fantasia

30 DIC 2025

PERCHÉ A CAPODANNO SI FESTEGGIA CON I FUOCHI D’ARTIFICIO?

La notte di Capodanno, il cielo si riempie di luci colorate; Scopriamo il perchè

30 DIC 2025

ATTENZIONE ALL’INFLUENZA

Il virus che fa starnutire tutta l’Italia

30 DIC 2025

INCANTABORGO, A SEGNI ARRIVA UN GRANDE CAPODANNO!

Fino al 6 gennaio, tanti appuntamenti in calendario!

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!