Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘TEX WILLER’ COMPIE 75 ANNI

Immagine dell'articolo

Uno dei personaggi dei fumetti più longevi in assoluto della storia italiana, ‘Tex Willer’, famoso anche all’estero, creato nel 1948 da Giovanni Luigi Bonelli e da Aurelio Galleppini, quest’anno compie 75 anni. 

Il famoso cowboy, con jeans attillati, stivali con speroni, il tipico cappello western, camicia gialla, fazzoletto collo nero e cinturone per la rivoltella, che usava solo per legittima difesa o dei più deboli, verrà omaggiato con numerose iniziative.

Tra le prime, il logo tutto speciale che riporta il numero ‘75’, ideato per l’anniversario e che già appare dall’inizio del 2023, proseguendo fino alla fine dell’anno, su tutte le copertine dei nuovi albi in uscita. Sul sito ufficiale della Casa editrice Sergio Bonelli Editore è possibile personalizzare le proprie foto con una cornice dedicata.

Il ranger, con una mostra in suo onore, nei giorni scorsi, è stato uno dei protagonisti dell’importante evento dedicato al collezionismo e ai fumetti, il “Lucca Collezionando”, che si è tenuto il 25 e 26 marzo. La manifestazione mira a “celebrare il legame tra passato e futuro che caratterizza il collezionismo”.

29/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 MAG 2023

CHI HA INVENTATO IL GHIACCIOLO?

Il gradevole snack rinfrescante è stato inventato per caso da un bambino un pò distratto

30 MAG 2023

PESCARA: ‘FESTIVAL CARTOONS ON THE BAY’ 2023

La kermesse è anticipata da uno speciale, trasmesso su RaiPlay, dedicato a Pinocchio, la Pimpa e la pecora Shaun.

29 MAG 2023

EVENTO PER BAMBINI: ILLUSTRARE LA NATURA

A Miramare il 2 Giugno

29 MAG 2023

NUOVO STUDIO SULL’EVOLUZIONE DELLE FARFALLE

Una rivista scientifica rivela che le farfalle sarebbero apparse oltre 100 mln di anni fa in America.

28 MAG 2023

ROMA IN FESTA PER L’ULTIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA

Per celebrare tappa conclusiva ai Fori Imperiali, tante le iniziative nel centro storico pensate anche per i bambini.

27 MAG 2023

EMILIA-ROMAGNA: BIMBA DI 7 ANNI OFFRE LA COLAZIONEAGLI ‘ANGELI’

La piccola ha usato i suoi ‘soldini’, ricevuti alcuni giorni prima per il suo compleanno, per ringraziare i soccorritori.