Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

HELLO KITTY COMPIE 50 ANNI

Immagine dell'articolo

Siete pronti a immergervi nel mondo affascinante di Hello Kitty? Sì, avete capito bene! La celebre icona compie 50 anni e le sue avventure straordinarie vengono celebrate in una mostra mozzafiato a Londra.

Se siete curiosi di sapere cosa rende così speciale questo personaggio senza bocca, sappiate che la mostra "Cute" alla Somerset Gallery è il posto giusto dove scoprirlo. Grazie alla sponsorizzazione della famosa azienda giapponese Sanrio, i visitatori di tutte le età possono esplorare un mondo di dolcezza e adorabilità che va ben oltre il semplice "carino".

Ma cosa c'è dietro a tutto questo "cuteness"? Secondo la sociologa Sianne Ngai, autrice di saggi sulla categoria estetica del 'cute', c'è molto di più di quanto si possa immaginare. Oltre alla semplice tenerezza, il "cuteness" può anche avere un lato potenzialmente disturbante, portando gli spettatori a riflettere sulle loro emozioni e sulla società che li circonda.

E che dire della "Kittificazione" dell'oggetto quotidiano? Dai computer alla pasta, dalle cucitrici all'olio per auto, Hello Kitty è ovunque! Perfino un abito da sposa è stato trasformato per celebrare il suo 50° compleanno. È incredibile vedere come un personaggio così adorabile possa influenzare così tante sfere della nostra vita.

Ma non è solo Hello Kitty a essere protagonista di questa mostra straordinaria. Ci sono anche le affascinanti immagini dei gatti vittoriani, immortalati da artisti come Louis Wain e Harry Pointer. Questi felini hanno conquistato il cuore del pubblico tanto quanto la nostra amata Hello Kitty.

E parlando di Hello Kitty, avete mai pensato a dove vive? Contrariamente a quanto si possa pensare, questa icona della dolcezza è nata nella periferia di Londra, dove vive felicemente con la sua famiglia e la sua adorabile gemella Mimmy. I suoi hobby includono cuocere biscotti e fare nuove amicizie, perché, come dice sempre, "non si hanno mai troppi amici!"

Hello Kitty non è solo un personaggio, è un fenomeno culturale che ha toccato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Con i suoi valori di felicità, amicizia e semplicità, continua a essere un'icona che ispira designer, artisti e, soprattutto, le nostre vite quotidiane.

Quindi, festeggiamo insieme i 50 anni di Hello Kitty, un sorriso alla volta, e continuiamo ad amare e apprezzare tutto ciò che è "cute" nel mondo che ci circonda.

12/02/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 FEB 2024

LA GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

Celebrando il Mondo Tattile

21 FEB 2024

DIVENTA UN ARCHEOLOGO PER UN GIORNO!

Scopriamo i segreti dell'antichità al Museo Lamentino

19 FEB 2024

UN SUPEREROE PUGLIESE DESIDERA INCONTRARE PAPA FRANCESCO PER UNA BENEDIZIONE SPECIALE

Il papà che si trasforma in Spiderman per portare gioia e speranza nei reparti oncologici

19 FEB 2024

NAVIGARE IN SICUREZZA NEL MARE DEI SOCIAL: CONSIGLI PER I GIOVANI ESPLORATORI ONLINE

Esplorare il mondo dei social media in modo sicuro e responsabile

18 FEB 2024

OLTRE LA FANTASIA CON LA SCRITTRICE MAURA LISCI

OLTRE LA FANTASIA CON LA SCRITRICE MAURA LISCI

17 FEB 2024

UN GELATO D'ECCEZIONE PER ONORARE IL CAMPIONE JANNIK SINNER

Il maestro gelatiere Eugenio Morrone crea un gustoso omaggio al talento del tennis italiano.