Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TIKTOK: ARRIVA LA SEZIONE 'STEM' PER I GIOVANI SCIENZIATI

Immagine dell'articolo

Cari ragazzi e ragazze, abbiamo una grande novità per voi! TikTok, l'app che usiamo per vedere video divertenti e ballare sulle nostre canzoni preferite, ha creato una nuova sezione chiamata 'Stem' dedicata alla scienza e alla tecnologia.

Ma che cos'è 'Stem'? La parola 'Stem' sta per Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica. Questa nuova sezione su TikTok vi permetterà di scoprire tantissimi video didattici su queste materie. È pensata soprattutto per voi, che avete meno di 18 anni. La troverete facilmente nella parte superiore dell'app e potrete scegliere se mantenerla visibile oppure no.

Grazie a 'Stem', potrete vedere esperimenti scientifici, imparare cose nuove sulla tecnologia, scoprire il mondo dell'ingegneria e divertirvi con la matematica. I video saranno anche in inglese, ma non preoccupatevi: ci saranno i sottotitoli tradotti automaticamente! E per assicurarvi che le informazioni siano corrette, TikTok ha chiesto aiuto a due organizzazioni molto importanti: Common Sense Networks e Poynter Institute.

Marlène Masure, che lavora per TikTok, ci racconta che sperano che questa nuova sezione ispiri tanti di voi a diventare futuri scienziati, ingegneri e appassionati di tecnologia.

In 'Stem', potrete seguire creatori come @big.manny1, che vi mostrerà esperimenti scientifici super interessanti, e @particleclara, che lavora al famoso Large Hadron Collider al CERN e condivide con voi le sue scoperte. Anche la rivista @NewScientist sarà presente con tantissimi contenuti curiosi e divertenti.

Questa sezione è già arrivata negli Stati Uniti e ha avuto un enorme successo: i video su scienza, tecnologia, ingegneria e matematica sono aumentati del 24% e sono stati pubblicati quasi 15 milioni di video in tutto il mondo negli ultimi tre anni! Un terzo dei ragazzi americani che usano TikTok guarda il feed Stem ogni settimana.

Quindi, se siete curiosi e volete imparare tante cose nuove divertendovi, non dimenticate di dare un'occhiata alla nuova sezione 'Stem' su TikTok. Buona scoperta, piccoli scienziati!

15/05/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 GIU 2024

PREPARIAMOCI PER L'ARRIVO DEL SUPER CALDO AFRICANO!

Ma cos'è l'Anticiclone Africano?

17 GIU 2024

UN SUCCESSO DA RECORD AL CINEMA!

Inside Out 2

14 GIU 2024

UN VIAGGIO NEL TEMPO

Alle Terme con i Romani!

14 GIU 2024

"L'ARCA SULL'ALBERO" REALIZZATA DALL'ARCH. RENZO PIANO PER I BAMBINI

Un Posto Magico per Bambini Speciali

12 GIU 2024

WE MAKE FUTURE 2024

Il Ministero della Cultura e l’Innovazione Digitale al Servizio dei Giovani

12 GIU 2024

NUTELLA DIVENTA GELATO: UNA DOLCE NOVITÀ PER I 60 ANNI!

Per festeggiare il traguardo dei 60 anni la nutella gelato!