Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL MAGICO VIAGGIO DI UN MESSAGGIO IN BOTTIGLIA

Immagine dell'articolo

Ciao bambini! Oggi vogliamo raccontarvi una storia davvero speciale che sembra uscita da un libro di fiabe. Immaginate di essere in Grecia, su una bellissima spiaggia, e di trovare una bottiglia che galleggia tra le onde. All'interno c'è un messaggio scritto da una bambina. Questa è la storia di Linnéa, una piccola tedesca di quasi quattro anni.

Linnéa ama moltissimo uno show tedesco per bambini chiamato "Die Sendung mit der Maus" e ha deciso di fare qualcosa di molto particolare. Ha scritto un messaggio, sia in tedesco che in inglese, e l'ha inserito in una bottiglia di vetro insieme a un disegno che ha fatto lei stessa. Nel disegno ci sono un topolino, un paperotto e un coniglietto, personaggi dello show che le piace tanto.

Nel suo messaggio, Linnéa ha scritto:

"Caro cercatore, sono Linnéa e ho preparato questo messaggio in una bottiglia per te. Ho quasi quattro anni e amo lo show tedesco Die Sendung mit der Maus. Vorrei avere una risposta a questo messaggio. Per favore scrivimi una lettera. Linnéa".

Linnéa ha lanciato la sua bottiglia in mare dalle coste greche di Igoumenitsa, sperando che qualcuno, da qualche parte, la trovasse. E così è stato!

La bottiglia ha viaggiato per un bel po' di tempo e, finalmente, è arrivata sulle coste di Mola di Bari, in Puglia. È stata trovata da Domenico, un operatore ecologico che stava pulendo le spiagge. Che sorpresa incredibile

Domenico ha trovato il messaggio e il disegno di Linnéa e ha deciso di fare qualcosa di speciale. Ha raccontato la storia al sindaco di Mola, Giuseppe Colonna, che ha subito condiviso la notizia sui social. Il sindaco ha detto: "Questa mattina, durante le consuete operazioni di pulizia delle spiagge, un operatore ecologico ha fatto una scoperta sorprendente tra gli scogli: una bottiglia contenente un messaggio arrotolato al suo interno, proprio come nelle favole di un tempo".

Ma la storia non finisce qui! Il sindaco e Domenico hanno deciso di rispondere al messaggio di Linnéa e di invitare lei e la sua famiglia a visitare Mola di Bari. "Forse questo è solo l'inizio di una bella amicizia nata dal mare e da un piccolo gesto di speranza", ha detto il sindaco.

E voi, bambini, avete mai pensato di mandare un messaggio in bottiglia? Chissà dove potrebbe arrivare e chi potrebbe trovarlo! La storia di Linnéa ci insegna che a volte basta un piccolo gesto per creare qualcosa di magico e indimenticabile.

01/08/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 SET 2024

ADDIO A TOTÒ SCHILLACI

L'eroe delle Notti Magiche di Italia '90

20 SET 2024

ZAINI TROPPO PESANTI: ATTENZIONE ALLA SCHIENA!

Uno zaino non dovrebbe pesare più del 10-15% del nostro corpo

17 SET 2024

UN FUMETTO PER CAPIRE L'INCLUSIONE

I Diritti delle Persone con Disabilità

17 SET 2024

STA ARRIVANDO LA SUPERLUNA!

Ecco uno spettacolo tutto da guardare!

15 SET 2024

MATTIA, IL BIMBO DELLE MARCHE, VIVE IN UN FUMETTO PER BAMBINI

Le avventure di Mattia nate da un gesto d'amore

13 SET 2024

LA MAGICA STORIA DELLA PASTA AL POMODORO

Un alimento semplice, salutare e buonissimo!