Ciao bambini! Oggi vogliamo raccontarvi una storia davvero speciale che sembra uscita da un libro di fiabe. Immaginate di essere in Grecia, su una bellissima spiaggia, e di trovare una bottiglia che galleggia tra le onde. All'interno c'è un messaggio scritto da una bambina. Questa è la storia di Linnéa, una piccola tedesca di quasi quattro anni.
Linnéa ama moltissimo uno show tedesco per bambini chiamato "Die Sendung mit der Maus" e ha deciso di fare qualcosa di molto particolare. Ha scritto un messaggio, sia in tedesco che in inglese, e l'ha inserito in una bottiglia di vetro insieme a un disegno che ha fatto lei stessa. Nel disegno ci sono un topolino, un paperotto e un coniglietto, personaggi dello show che le piace tanto.
Nel suo messaggio, Linnéa ha scritto:
"Caro cercatore, sono Linnéa e ho preparato questo messaggio in una bottiglia per te. Ho quasi quattro anni e amo lo show tedesco Die Sendung mit der Maus. Vorrei avere una risposta a questo messaggio. Per favore scrivimi una lettera. Linnéa".
Linnéa ha lanciato la sua bottiglia in mare dalle coste greche di Igoumenitsa, sperando che qualcuno, da qualche parte, la trovasse. E così è stato!
La bottiglia ha viaggiato per un bel po' di tempo e, finalmente, è arrivata sulle coste di Mola di Bari, in Puglia. È stata trovata da Domenico, un operatore ecologico che stava pulendo le spiagge. Che sorpresa incredibile
Domenico ha trovato il messaggio e il disegno di Linnéa e ha deciso di fare qualcosa di speciale. Ha raccontato la storia al sindaco di Mola, Giuseppe Colonna, che ha subito condiviso la notizia sui social. Il sindaco ha detto: "Questa mattina, durante le consuete operazioni di pulizia delle spiagge, un operatore ecologico ha fatto una scoperta sorprendente tra gli scogli: una bottiglia contenente un messaggio arrotolato al suo interno, proprio come nelle favole di un tempo".
Ma la storia non finisce qui! Il sindaco e Domenico hanno deciso di rispondere al messaggio di Linnéa e di invitare lei e la sua famiglia a visitare Mola di Bari. "Forse questo è solo l'inizio di una bella amicizia nata dal mare e da un piccolo gesto di speranza", ha detto il sindaco.
E voi, bambini, avete mai pensato di mandare un messaggio in bottiglia? Chissà dove potrebbe arrivare e chi potrebbe trovarlo! La storia di Linnéa ci insegna che a volte basta un piccolo gesto per creare qualcosa di magico e indimenticabile.
01/08/2024
Inserisci un commento