Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CACCIA ALLA BELLEZZA: TROVA LA RENNA

Immagine dell'articolo

L’operazione artistica fa parte di una delle azioni partecipate che il Tessitore di Argille, Maurizio De Rosa, da una decina di anni organizza per diffondere la bellezza che ci circonda. La caratteristica principale di questo tipo di arte partecipata è che il pubblico non è solo spettatore ma diventa protagonista.

Nelle città, nei piccoli borghi, in collaborazione con gli enti locali, Maurizio De Rosa, propone una caccia al tesoro, dove chi vorrà partecipare, seguendo gli indizi suggeriti tramite le foto pubblicate sulla pagina Facebook “Fox-hunting”, potrà andare alla ricerca di piccole sculture create dal Tessitore di argille. Una volta ritrovate, verrà chiesto ai partecipanti di fotografarle e condividerle su Fb, accompagnando la foto con dei brevi commenti per descrivere la bellezza dei luoghi visitati.

Per questo periodo natalizio, l’artista ha creato delle piccole renne ma nel suo percorso sono stati tanti i soggetti realizzati: volpi, rinoceronti, cuori, frutti e tantissimi altri, ideati in base al tema affrontato. Maurizio de Rosa, dichiara: “Attraverso la ricerca della bellezza si può conoscere quello che è intorno a noi ma esporsi alla bellezza, può influenzare quello che è dentro di noi.” Sono tante le regioni che hanno partecipato a questa iniziativa e per conoscere prossima la città in cui verrà svolta la futura “caccia alla renna”, bisognerà seguire la pagina dedicata, “Tessitorediargille fb, caccia alla bellezza”. L’iniziativa terminerà quando tutte le terracottine, che sono numerate e datate, verranno ritrovate. Potranno partecipare all’iniziativa sia grandi che piccini ed è gratuita.

03/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 GEN 2021

GUIDA DI TIKTOK PER GENITORI

TiKToK: istruzioni per l'uso

25 GEN 2021

LA GATTA E 'L'AMOREPER LA SUA COMPAGNA DI VITA

La pittrice Guastalla aveva condiviso la sua vita con l'amatissima gatta che ora l'ha raggiunta nell'aldilà

24 GEN 2021

MEGLIO LA CICALA O LA FORMICA

Cicala o formica, tutto va vissuto secondo il il tempo della vita

23 GEN 2021

GOCCE D'ACQUA, PERCHÉ SONO ROTONDE?

Le gocce misteriosamente belle

22 GEN 2021

IL GIARDINO SEGRETO

Un libro cult per bammbini

21 GEN 2021

OBESITÀ INFANTILE: DATI ITALIANI PREOCCUPANTI

CRESCONO I DISTURBI DA OBESITÀ INFANTILE NEL NOSTRO PAESE