Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AMICI CUCCIOLOTTI LA NUOVA RACCOLTA 2021

Immagine dell'articolo

Come avviene da qualche anno a questa parte anche nel 2020 la Pizzardi Editore,con la sua famosissima collezione di figurine “Amici Cucciolotti” in collaborazione con l'Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) ha fatto sì che ben oltre 4milioni di ciotole fossero riempite per sfamare i nostri amici a quattro zampe meno fortunati, infatti ogni otto bustine di figurine vendute, è stato possibile donare una ciotola di cibo,non solo dando così il nostro contributo a questi sfortunatelli ma  stimolando anche la sensibilità dei bambini.

Ora è arrivata in edicola la collezione 2021.

Quest’anno, però, in osservanza delle norme di distanziamento sociale, gli album non li troveremo come consuetudine davanti alle scuole, ma solo in edicola.

Come spiega Dario Pizzardi: «Anche in un periodo difficile come questo, “Amici Cucciolotti” sostiene l’impegno dei volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali per non fare mancare cibo e affetto ai moltissimi animali abbandonati che vengono accuditi nei rifugi dell’Associazione. Ma vuole anche essere un messaggio di speranza e di augurio rivolto a tutti, affinché si torni al più presto alla normalità per poter finalmente riabbracciare i nostri cari e gli amici!».

Tante sono le novità da scoprire nel nuovo album, altre invece vengono riconfermate, come il “Quizzolotto”, per imparare a conoscere meglio il cane e il gatto, ma anche la doppia pagina sul bullismo.

E per finire al meglio questa nuova raccolta, gli album di “Amici Cucciolotti” verranno regalati ai bambini ricoverati negli ospedali dove svolgono la loro attività i volontari dell' Associazione per il Bambino In Ospedale (ABIO).

Il progetto ideato da Dario Pizzardi, dal 2007 a oggi ha riempito oltre 29 milioni di ciotole, ha regalato più di 7.000 cucce per cani e gatti, ha donato 36 autoveicoli attrezzati per salvare gli animali, ha contribuito alle cure veterinarie per i trovatelli accuditi nei rifugi ENPA.

08/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

UN GELATO PER LA PACE: CAPRI MANDA UN MESSAGGIO AL G7

Con i colori delle sette nazioni impegnate nel G7 e l'ulivo simbolo di pace

18 APR 2024

UN REGALO DI CULTURA PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE: MUSEI E PARCHI APERTI GRATUITAMENTE!

Vogliamo associare a ricorrenze altamente simboliche per la Nazione la visita nei luoghi della cultura

18 APR 2024

KAPPA MAGAZINE: QUANDO I MANGA CONQUISTARONO L'ITALIA

I Manga: da semplici fumetti giapponesi a veri e propri fenomeni culturali

17 APR 2024

UN SALTO NELLA LEGGENDA CON IL NUOVO LIBRO DI ENRICO PASSERI "IL GIOCO DEGLI DEI"

UN SALTO NELLA LEGGENDA CON IL NUOVO LIBRO DI ENRICO PASSERI "IL GIOCO DEGLI DEI"

17 APR 2024

EX OSPEDALE SAN ROCCO A MATERA: "IN VIAGGIO CON MARCO POLO"

Nuovi appuntamenti per #BambinialMuseo

16 APR 2024

ELODIE, LA VOCE DEI BAMBINI COL PROGETTO "PRENDERSI CURA"

Un Progetto di Speranza Contro la Povertà Educativa