Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LEGO: VENDITE RECORD NEL 2020

Immagine dell'articolo

Le famosissime ‘costruzioni’ nate in Danimarca agli inizi degli anni Trenta, nell’anno della pandemia e forse proprio per questo motivo, hanno raggiunto un imprevedibile record di vendite. L’aumento del 21% ha portato la Lego a guadagnare più di 1,5 miliardi di euro, circa 11,5 miliardi di corone danesi.

Quando gli inventori crearono i Lego, il nome è la sintesi di  due parole ‘Leg’ e ‘Godt’ che in danese significa “gioca bene”, certamente non avrebbero mai immaginato il successo che ottenuto nel mondo, risultando ancora oggi uno dei giochi ancora più amati e apprezzati da grandi e piccini.

Niels B. Christiansen, CEO del gruppo Lego, ha dichiarato: Siamo molto soddisfatti di questi risultati che mostrano la rilevanza senza tempo del mattoncino Lego e dell’apprendimento attraverso il gioco”. Eh sì, perché il grande potere di questo gioco senza tempo, è che i bambini grazie ad esso possono davvero sviluppare la fantasia, sperimentare, provare e riprovare, potenziando quella resilienza di cui tanto si parla in questo delicato periodo storico.

 

 

11/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

INTERNET E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Impariamo a usarle in modo sicuro!

10 FEB 2026

IL GIORNO DEL RICORDO

Una storia da conoscere per non dimenticare

04 FEB 2026

LE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Una grande festa per tutti!

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio