Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LEGO: VENDITE RECORD NEL 2020

Immagine dell'articolo

Le famosissime ‘costruzioni’ nate in Danimarca agli inizi degli anni Trenta, nell’anno della pandemia e forse proprio per questo motivo, hanno raggiunto un imprevedibile record di vendite. L’aumento del 21% ha portato la Lego a guadagnare più di 1,5 miliardi di euro, circa 11,5 miliardi di corone danesi.

Quando gli inventori crearono i Lego, il nome è la sintesi di  due parole ‘Leg’ e ‘Godt’ che in danese significa “gioca bene”, certamente non avrebbero mai immaginato il successo che ottenuto nel mondo, risultando ancora oggi uno dei giochi ancora più amati e apprezzati da grandi e piccini.

Niels B. Christiansen, CEO del gruppo Lego, ha dichiarato: Siamo molto soddisfatti di questi risultati che mostrano la rilevanza senza tempo del mattoncino Lego e dell’apprendimento attraverso il gioco”. Eh sì, perché il grande potere di questo gioco senza tempo, è che i bambini grazie ad esso possono davvero sviluppare la fantasia, sperimentare, provare e riprovare, potenziando quella resilienza di cui tanto si parla in questo delicato periodo storico.

 

 

11/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 MAG 2021

RACCONTI PER RICOMINCIARE

Un festival diffuso di percorsi teatrali dal vivo e itineranti

17 MAG 2021

AMICI 2021: VINCE GIULIA

Oltre alla coppa e ai vari premi in denaro, la ballerina raggiunge anche il record di essere la prima donna, nella sua categoria, a salire sul gradino più alto del podio.

16 MAG 2021

ATTENZIONE AL SOLE

Gli esperti ricordano di fare particolarmente attenzione all’esposizione al sole, soprattutto alle ustioni nei bambini piccoli, in quanto da grandi avranno più probabilità di sviluppare melanomi.

15 MAG 2021

MARMELLATA, CONFETTURA E COMPOSTA

Ingredienti e percentuali di zucchero e frutta fanno la differenza

15 MAG 2021

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA 2021

Per famiglia, si intende un nucleo sociale formato da un uomo, una donna e dei figli, legati dal vincolo di parentela. Oggi, in seguito ai numerosi cambiamenti della società, si discute sempre più sulla necessità di modificarne la definizione.

14 MAG 2021

CADONO I CAPELLI E CRESCONO GLI ALTRI PELI

I peli nel nostro corpo non sono tutti uguali