Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LEGO: VENDITE RECORD NEL 2020

Immagine dell'articolo

Le famosissime ‘costruzioni’ nate in Danimarca agli inizi degli anni Trenta, nell’anno della pandemia e forse proprio per questo motivo, hanno raggiunto un imprevedibile record di vendite. L’aumento del 21% ha portato la Lego a guadagnare più di 1,5 miliardi di euro, circa 11,5 miliardi di corone danesi.

Quando gli inventori crearono i Lego, il nome è la sintesi di  due parole ‘Leg’ e ‘Godt’ che in danese significa “gioca bene”, certamente non avrebbero mai immaginato il successo che ottenuto nel mondo, risultando ancora oggi uno dei giochi ancora più amati e apprezzati da grandi e piccini.

Niels B. Christiansen, CEO del gruppo Lego, ha dichiarato: Siamo molto soddisfatti di questi risultati che mostrano la rilevanza senza tempo del mattoncino Lego e dell’apprendimento attraverso il gioco”. Eh sì, perché il grande potere di questo gioco senza tempo, è che i bambini grazie ad esso possono davvero sviluppare la fantasia, sperimentare, provare e riprovare, potenziando quella resilienza di cui tanto si parla in questo delicato periodo storico.

 

 

11/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

ALLA SCOPERTA DEI CAVALIERI DEL MEDIOEVO

I supereroi con l’armatura

17 SET 2025

LA CUCINA ITALIANA SOGNA IL TITOLO DI PATRIMONIO DELL’UMANITÀ

Tutti invitati a tifare “VAI ITALIA”!

16 SET 2025

A SCUOLA IN SALUTE

Come difendersi da Covid e influenza

16 SET 2025

BENTORNATI A SCUOLA! CONSIGLI PER UN INIZIO SERENO E DIVERTENTE

Un nuovo inizio...una nuova avventura!

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!