Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LEGO: VENDITE RECORD NEL 2020

Immagine dell'articolo

Le famosissime ‘costruzioni’ nate in Danimarca agli inizi degli anni Trenta, nell’anno della pandemia e forse proprio per questo motivo, hanno raggiunto un imprevedibile record di vendite. L’aumento del 21% ha portato la Lego a guadagnare più di 1,5 miliardi di euro, circa 11,5 miliardi di corone danesi.

Quando gli inventori crearono i Lego, il nome è la sintesi di  due parole ‘Leg’ e ‘Godt’ che in danese significa “gioca bene”, certamente non avrebbero mai immaginato il successo che ottenuto nel mondo, risultando ancora oggi uno dei giochi ancora più amati e apprezzati da grandi e piccini.

Niels B. Christiansen, CEO del gruppo Lego, ha dichiarato: Siamo molto soddisfatti di questi risultati che mostrano la rilevanza senza tempo del mattoncino Lego e dell’apprendimento attraverso il gioco”. Eh sì, perché il grande potere di questo gioco senza tempo, è che i bambini grazie ad esso possono davvero sviluppare la fantasia, sperimentare, provare e riprovare, potenziando quella resilienza di cui tanto si parla in questo delicato periodo storico.

 

 

11/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 OTT 2026

HALLOWEEN SI AVVICINA: AL VIA I PREPARATIVI PER LA NOTTE PIÙ SPAVENTOSA DELL’ANNO!

E' arrivato il momento di prepararsi ad Halloween!

20 OTT 2026

HARRY POTTER TORNA IN TV

A Natale 2026 si riaprono le porte di Hogwarts!

19 OTT 2026

L’ACQUA, UN BENE PREZIOSO: OGNI GOCCIA CONTA!

Impariamo a rispettarla e a non sprecarla

17 OTT 2026

LO SPORT PER I BAMBINI

Divertirsi, crescere e fare amicizia!

17 OTT 2026

IL TEATRO DELLE MARIONETTE

Quando i fili fanno nascere la magia!

15 OTT 2026

Progetto Horizon, valorizzare i giovani talenti e ridurre le disuguaglianze nel mondo del lavoro

Un progetto promosso da BCG Italia che punta a sostenere ragazze e ragazzi provenienti da contesti sociali, economici e geografici meno favoriti, aiutandoli a entrare in contatto con il mondo della consulenza e a costruire il proprio futuro