Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL RISCATTO DEI PAPA’

Immagine dell'articolo

Si parla tanto del ruolo delle mamme per una crescita armoniosa dei propri figli, spesso sottovalutando la figura dei papà. Questo atteggiamento deriva da un retaggio culturale che di anno in anno sta andando affievolendosi, ma è dovuto anche dal fatto che il rapporto fra padre e figli, ha bisogno di tempo perché si costruisca.

La mamma, portando in grembo per nove mesi il nascituro, ha con lui un rapporto simbiotico, inoltre è la prima che si occupa della sua nutrizione attaccando il neonato al seno. In passato, erano numerose le donne che non lavoravano fuori casa, prendendosi cura in toto dei suoi bisogni.

Il papà è stato considerato da tanti e per molto tempo, solo colui che dettava le regole e troppo impegnato per partecipare attivamente all’educazione dei ragazzi. Negli ultimi anni, dato che sono sempre più le donne che partecipano attivamente al ménage familiare e complice anche il fatto che sono sempre più i bimbi che vengono allattati con il latte artificiale, i papà, oggi, entrano in contatto molto prima con i bimbi, diventando sempre più partecipi nell’accudimento dei figli e instaurando, molto prima quel rapporto fondamentale per una loro crescita equilibrata.

19/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 MAG 2021

RACCONTI PER RICOMINCIARE

Un festival diffuso di percorsi teatrali dal vivo e itineranti

17 MAG 2021

AMICI 2021: VINCE GIULIA

Oltre alla coppa e ai vari premi in denaro, la ballerina raggiunge anche il record di essere la prima donna, nella sua categoria, a salire sul gradino più alto del podio.

16 MAG 2021

ATTENZIONE AL SOLE

Gli esperti ricordano di fare particolarmente attenzione all’esposizione al sole, soprattutto alle ustioni nei bambini piccoli, in quanto da grandi avranno più probabilità di sviluppare melanomi.

15 MAG 2021

MARMELLATA, CONFETTURA E COMPOSTA

Ingredienti e percentuali di zucchero e frutta fanno la differenza

15 MAG 2021

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA 2021

Per famiglia, si intende un nucleo sociale formato da un uomo, una donna e dei figli, legati dal vincolo di parentela. Oggi, in seguito ai numerosi cambiamenti della società, si discute sempre più sulla necessità di modificarne la definizione.

14 MAG 2021

CADONO I CAPELLI E CRESCONO GLI ALTRI PELI

I peli nel nostro corpo non sono tutti uguali