Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FAMIGLIA 2021

Immagine dell'articolo

Oggi si celebra la 27 esima “Giornata internazionale delle famiglie”. Questo giorno è stato istituito dall’Onu nel 1994, con lo scopo di onorare tutte le famiglie. Queste ricoprono un’importanza fondamentale nello sviluppo dell’individuo, in quanto è proprio qui, che si fondano le radici di ogni persona.

La famiglia è il primo luogo di apprendimento, è dove si impara a relazionarsi con il resto del mondo, si assorbono i valori e il rispetto reciproco, e per questo motivo, qui, tutti dovrebbero sentirsi al sicuro, amati e accettati.

Per tanti anni è stata riconosciuta come famiglia, solo quella formata da un uomo, una donna e i figli. Invece, in seguito agli innumerevoli cambiamenti che la nostra società sta vivendo, come l’aumento di famiglie composte da genitori dello stesso sesso e monoparentali, negli ultimi anni è emersa, in maniera sempre più preponderante, la necessità di rimodularne la definizione. “Il legame che unisce la tua vera famiglia, non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite”. (Richard Bach).

15/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

ARRIVANO I GIORNI DELLA MERLA

Freddo, leggende e un pizzico di magia

21 GEN 2026

WINNIE THE POOH COMPIE 100 ANNI

Grande festa nel Bosco dei Cento Acri

15 GEN 2026

A VENEZIA L’ANTEPRIMA DELLE PARALIMPIADI

lo sport che unisce tutti corre verso Milano Cortina 2026

15 GEN 2026

LA BASILICA DI COLLEMAGGIO DIVENTA UN CASTELLO DI LEGO

90mila mattoncini per raccontare L’Aquila

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze