Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“LE FIABE DI BEBA IL BARDO”

Immagine dell'articolo

Le fiabe di Beda il Bardo”, per secoli sono state raccontate alle streghette e ai maghetti come lettura serale. I tantissimi fan di Harry Potter, sanno bene che le fiabe in questione, fanno parte di uno pseudobiblionpresente nel romanzo di J.K. Rowling, ‘Harry Potter e i Doni della Morte’, come sapranno certamente che, nel 2007, è diventato realtà.

Inizialmente, l’autrice decise di realizzare in tutto solo sette copie scritte a mano, sei donate a persone che in qualche modo hanno contribuito al suo successo, e la settima, caratterizzata da una pietra di luna incastonata sulla copertina, venne messa all’asta. L’anno seguente, la Rowling decise che anche i ‘babbani’ avrebbero potuto acquistare la propria copia, pubblicando ‘Le fiabe di Beda il Bardo’ sia in edizione standard che da collezione. A fine marzo 2021, i cinque racconti sono diventati anche un audiolibro.

In principio “il libro della Biblioteca di Hogwarts”, era stato diffuso solo in lingua originale, ma da qualche settimana su Audible è uscito anche in italiano. Ogni storia è stata doppiata da personaggi importanti dello spettacolo italiano: Angelo Maggi dà voce a “Il Mago e il Pentolone Salterino, Viola Graziosi a “La Fonte della Buona Sorte”, Esther Elisha a “Lo Stregone dal Cuore Peloso”, Tezeta Abraham a “Baba Raba e il Ceppo Ghignante”, Francesco Pannofino a “La Storia dei Tre Fratelli”. Mentre l’introduzione è letta da Roberta Greganti e la voce di Silente è interpretata da Riccardo Rossi.

06/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale