Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OTTIMO DEBUTTO DEGLI AZZURRI SULLA TURCHIA

Immagine dell'articolo

Spettacolare l'euro debutto degli Azzurri, in ogni senso, inizia tutto con i fuochi pirotecnici, danzatrici che si liberano nell'aria, tamburinai che s'innalzano in verticale ed il “nessun dorma” dalla calda voce di Andrea Bocelli.

La tensione dei primi minuti di gioco si avverte sulle facce dei nostri campioni e dalle urla che si alzano dagli spalti. Per la prima volta, dopo la diffusione della pandemia da corona virus, nello stadio olimpico di Roma, che potrebbe contenere più di 70 mila spettatori, è stato autorizzato l'ingresso di 16 mila tifosi, dei quali per gran parte del primo tempo si distinguevano benissimo i cori dei 2.300 provenienti dalla Turchia.

Malgrado un arbitraggio non proprio all'altezza della gara, che lascia nel dubbio molti episodi di gioco che sarebbero dovuti essere sanzionati in maniera diversa, spesso a spese della compagine dello stivale. Un'autorete da il via alle marcature in favore dell'Italia.

Così, preso vigore e forza, l'atteggiamento della nazionale italiana si fa sempre più determinato, esprimendo nella seconda ripresa, un gioco all'altezza di quella squadra che è arrivata alle fasi finali con 8 vittorie consecutive e da testa di serie.

Il finale è quindi scontato un'Italia cinica chiude il match con il risultato di zero a tre, confermando le aspettative della vigilia e mostrando la solidità di questa compagine brillante

13/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale