Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LUCA: IL NUOVO FILM DISNEY-PIXAR

Immagine dell'articolo

 

 

Luca”, il nuovo attesissimo film d’animazione Disney-Pixar, è finalmente arrivato. Per la prima volta, la famosa casa di produzione cinematografica ha scelto di ambientare una propria pellicola in Italia e più precisamente nella Riviera ligure.

A rendere ancor più Made in Italy la nuova produzione è la scelta della direzione, che è stata affidata all’animatore, sceneggiatore e regista italiano, Enrico Casarosa, genovese di nascita ma che vive negli Stati Uniti da trent’anni.

Il lungometraggio sarebbe dovuto uscire anche al cinema, ma a causa della pandemia, è possibile vederlo esclusivamente sui canali Disney + e Sky Q. Luca, come anticipato, è ambientato in uno dei posti più belli, suggestivi e famosi della Riviera ligure: le Cinque Terre.

Il film non è solo il racconto di un’avventura estiva che cambierà la vita del piccolo protagonista per sempre, ma anche di amicizia, di condivisione e di crescita. Le emozionanti peripezie, le infinite giornate in riva al mare, le corse in scooter e le tantissime cose buone da mangiare, Luca le condivide con il suo migliore amico molto speciale, decisamente magico.

Tra le voci scelte per il doppiaggio, ce ne sono diverse famose: Luca Argentero, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Giacomo Gianniotti, Marina Massironi e Orietta Berti


 

 

20/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAG 2026

EUROVISION 2026: A VIENNA ARRIVA LA SEMIFINALE

Tanta attesa!

13 MAG 2026

LA PRINCIPESSA KATE VISITA REGGIO EMILIA

Sorrisi, bambini e tanti “buongiorno”!

05 MAG 2026

EUROVISION 2026: UNA FESTA DI MUSICA CHE COMPIE 70 ANNI!

Un enorme concerto dove tutto il mondo canta insieme

28 APR 2026

Valentina Pelliccia: dossier, reputazione e morti controverse. Quando una persona diventa scomoda

Dalla delegittimazione pubblica alla costruzione del sospetto: un’analisi di Valentina Pelliccia su potere, narrazione, reputazione e vulnerabilità nei casi mediatici più controversi.

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

23 APR 2026

COS’È L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE?

Una spiegazione semplice (e un po’ magica!)