Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I PRIMI CONTAGI NEI CAMPI ESTIVI

Immagine dell'articolo

Ce lo aspettavamo un pò tutti che i campi estivi potevano essere un campo di forza per il virus che durante tutto l'inverno abbiamo evitato con la didattica a distanza. Non si comprende come non si siano prese delle precauzioni efficaci, per evitare casi come quello del Sestriere.

Sedici ragazzini tra gli 11 e i 15 anni, ospiti dell’ex Villaggio olimpico a Sestriere, sono risultati positivi al Covid. Al momento l’Asl To3 ha disposto l’isolamento e la quarantena per loro e per i loro compagni: i 16 infatti fanno parte di un gruppo di 26 ragazzi.

Tutti i ragazzini dovranno restare all’interno della struttura fino al  28 luglio. Da quanto si apprende nessuno degli operatori è risultato positivo al Covid né gli altri ragazzi, circa un centinaio, ospitati nel centro.

Secondo le prime informazioni ad allarmare gli operatori sanitari sarebbero state le condizioni di una ragazzina che l’altra sera ha avvertito dei sintomi.

21/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola

21 GEN 2026

ARRIVANO I GIORNI DELLA MERLA

Freddo, leggende e un pizzico di magia

21 GEN 2026

WINNIE THE POOH COMPIE 100 ANNI

Grande festa nel Bosco dei Cento Acri