Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“EARWIG E LA STREGA”

Immagine dell'articolo

“Earwig e la strega” è un nuovo film d’animazione, che segna l’esordio dello Studio Ghibli in un lungometraggio animato in CGI.

Il film, ambientato negli anni Novanta nel Regno Unito, narra le avventure di Erica Wigg, l’orfanella di dieci anni che, a causa del suo carattere vivace e irrequieto, non è mai andata via dall’orfanotrofio. Ma a lei non dispiace affatto, perché è libera di fare tutto ciò che desidera. Finché un giorno, nonostante non fosse d’accordo, viene presa in affido da una coppia di maghi: Bella Yaga e Mandrakula.

La piccola ribelle, arrivata nella sua nuova casa, viene messa al corrente di due importanti particolari: innanzitutto, di essere stata adottata perché doveva aiutare in casa e, seconda cosa non meno importante, Bella Yaga le rivela di essere una strega.

Erica, nonostante non fosse contenta di dover lavorare, chiede alla donna di insegnarle la magia. Bella Yaga acconsente, ma la bambina ben presto si rende conto che non le verrà insegnato nulla, per questo cerca di fuggire, ma tutte le vie d’uscita sono state sigillate da Mandrakula.

Triste e scoraggiata, la piccola fa amicizia con il gatto Thomas, che avendo anche lui dei poteri magici, può parlare. Il rapporto diventa talmente forte che l’animaletto l’aiuta ad introdursi furtivamente nel laboratorio magico, così da creare una pozione che permetterà la bambina a difendersi dalle stregonerie della coppia.

Ma come in tutte le più belle storie, le sorprese non sono finite, Earwig fa una scoperta decisamente inaspettata… Il film, uscito da pochi giorni al cinema, è stato diretto da Goro Miyazaki, famoso regista di film d’animazione e anime giapponesi.

28/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 SET 2021

BEN TORNATO AUTUNNO

La terza stagione dell’anno inizierà qualche ora più tardi rispetto al 2020 e nel cielo sarà visibile la Luna del Raccolto.

22 SET 2021

SCUOLA: DEDICARE PIU’ TEMPO AL PRANZO FAVORISCE LASOCIALIZZAZIONE E IL CONSUMO DI FRUTTA E VERDURA

Durante la pausa pranzo, l’aver più tempo per stare seduti a tavola, consolida i rapporti fra coetanei e favorisce un’alimentazione più salutare.

22 SET 2021

IL CARRINGTON EVENT DEL 1958, LA TEMPESTA MAGNETICA CHE BLOCCO IL PIANETA PER 14 ORE

Una tempesta solare potrebbe creare un blackout di internet

21 SET 2021

A BREVE VACCINI UNDER 12

L'Ema sta proseguendo l'esame dei dati sui vaccini per gli under 12

21 SET 2021

I MAMMUT POTREBBERO TORNARE IN VITA

Tracce di Dna sono state ritrovate nel permafrost. I cugini degli elefanti, grazie alla tecnologia, potrebbero ripopolare la Terra.

20 SET 2021

NAPOLI: APPRODA L’EVENTO PER BAMBINI ‘TARABALLA’

Il progetto culturale prevede una mostra, uno spettacolo musicale, una lettura animata e in regalo il libro protagonista dell’evento.