Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARTE LA SCUOLA PER 4 MILIONI DI STUDENTI

Immagine dell'articolo

In circa 10 giorni ritorneranno a scuola 4 milioni di alunni, ma gli istituti dovranno fare i conti con le novità dettate dal contingentamento dei contagi da covid 19, primo tra tutti il green pass, per dipendenti ed insegnanti, addirittura anche per i genitori, ma non per gli alunni.

Il bilancio del primo giorno ufficiale di scuola in tutto il Paese, anche se alcune regioni hanno già aperto i battenti (Bolzano il 6 settembre) e qualcuna riaprirà nei prossimi giorni (Sardegna il 14, Campania, Liguria, Marche, Molise e Toscana il 15, Sicilia e Friuli il 16, Puglia il 20) è davvero incoraggiante. Tutto sembra scorrere senza intoppi: mascherina, distanziamento, disinfettante per le mani, ingressi scaglionati.

Per quanto riguarda i controlli, questa mattina è entrata ufficialmente in vigore la piattaforma che permetterà alle scuole di verificare la validità del green pass del personale senza ricorrere alla presentazione manuale: il software messo a disposizione delle segreterie dà luce verde/rossa in corrispondenza di tutti i dipendenti, un automatismo che permette di verificare solo chi è in difetto all’accesso

14/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 OTT 2021

AL NATIONAL DAY LA PICCOLA PRINCIPESSA DI SPAGNA

La principessa Sofia debutta al fianco del padre

14 OTT 2021

LEGO: GIOCATTOLI “NO GENDER”

L’azienda danese toglierà dalle etichette l’indicazione “maschi” e “femmine”, favorendo così l’acquisto per passioni e non per genere.

14 OTT 2021

IL SISTEMA SOLARE E IL PIANETA FANTASMA

Il pianeta 9

13 OTT 2021

SIMULAZIONE DI VITA SU MARTE, NEL DESERTO ISRAELIANO

Austronauti si preparano per vivere su Marte

13 OTT 2021

ALVARO SOLER E LUCA ZINGARETTI DANNO VOCE A “ENCANTO” IL NUOVO CARTOON DISNEY

Bisognerà attendere il 24 novembre per vedere al cinema il nuovo film Disney, ma dalla trama, si presume che sarà un capolavoro.

12 OTT 2021

CONGO: LA GORILLA “DEI SELFIE” E’ SCOMPARSA TRA LEBRACCIA DEL SUO MIGLIORE AMICO UMANO

Ndakasi, rimase senza genitori a soli due mesi, ma fu amata come una figlia dall’uomo che le salvò la vita.