Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARTE LA SCUOLA PER 4 MILIONI DI STUDENTI

Immagine dell'articolo

In circa 10 giorni ritorneranno a scuola 4 milioni di alunni, ma gli istituti dovranno fare i conti con le novità dettate dal contingentamento dei contagi da covid 19, primo tra tutti il green pass, per dipendenti ed insegnanti, addirittura anche per i genitori, ma non per gli alunni.

Il bilancio del primo giorno ufficiale di scuola in tutto il Paese, anche se alcune regioni hanno già aperto i battenti (Bolzano il 6 settembre) e qualcuna riaprirà nei prossimi giorni (Sardegna il 14, Campania, Liguria, Marche, Molise e Toscana il 15, Sicilia e Friuli il 16, Puglia il 20) è davvero incoraggiante. Tutto sembra scorrere senza intoppi: mascherina, distanziamento, disinfettante per le mani, ingressi scaglionati.

Per quanto riguarda i controlli, questa mattina è entrata ufficialmente in vigore la piattaforma che permetterà alle scuole di verificare la validità del green pass del personale senza ricorrere alla presentazione manuale: il software messo a disposizione delle segreterie dà luce verde/rossa in corrispondenza di tutti i dipendenti, un automatismo che permette di verificare solo chi è in difetto all’accesso

14/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!

10 GIU 2025

LILO & STITCH

Il film dell’estate che fa battere il cuore!

10 GIU 2025

AL VIA GLI ESAMI DI TERZA MEDIA

Tutto quello che devi sapere per affrontarli al meglio!