Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARTE LA SCUOLA PER 4 MILIONI DI STUDENTI

Immagine dell'articolo

In circa 10 giorni ritorneranno a scuola 4 milioni di alunni, ma gli istituti dovranno fare i conti con le novità dettate dal contingentamento dei contagi da covid 19, primo tra tutti il green pass, per dipendenti ed insegnanti, addirittura anche per i genitori, ma non per gli alunni.

Il bilancio del primo giorno ufficiale di scuola in tutto il Paese, anche se alcune regioni hanno già aperto i battenti (Bolzano il 6 settembre) e qualcuna riaprirà nei prossimi giorni (Sardegna il 14, Campania, Liguria, Marche, Molise e Toscana il 15, Sicilia e Friuli il 16, Puglia il 20) è davvero incoraggiante. Tutto sembra scorrere senza intoppi: mascherina, distanziamento, disinfettante per le mani, ingressi scaglionati.

Per quanto riguarda i controlli, questa mattina è entrata ufficialmente in vigore la piattaforma che permetterà alle scuole di verificare la validità del green pass del personale senza ricorrere alla presentazione manuale: il software messo a disposizione delle segreterie dà luce verde/rossa in corrispondenza di tutti i dipendenti, un automatismo che permette di verificare solo chi è in difetto all’accesso

14/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

ALLA SCOPERTA DEI CAVALIERI DEL MEDIOEVO

I supereroi con l’armatura

17 SET 2025

LA CUCINA ITALIANA SOGNA IL TITOLO DI PATRIMONIO DELL’UMANITÀ

Tutti invitati a tifare “VAI ITALIA”!

16 SET 2025

A SCUOLA IN SALUTE

Come difendersi da Covid e influenza

16 SET 2025

BENTORNATI A SCUOLA! CONSIGLI PER UN INIZIO SERENO E DIVERTENTE

Un nuovo inizio...una nuova avventura!

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!