Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

È ARRIVATO IL MOMENTO DEL TURISMO INTERSPAZIALE

Immagine dell'articolo

Se per la nostra generazione quello che è accaduto poteva essere pensata come fantascienza, per i nostri figli non sarà così, è iniziata l'era del turismo interspaziale.

É arrivato il grande giorno: alle ore 2.02  del 16 settembre 2021, per chi vive in Italia,  si è aperta la finestra di lancio per la missione Inspiration 4 :la prima missione privata che manderà in orbita la prima missione composta totalmente da civili, non appartenenti ad alcuna agenzia governativa, la prima missione umana che raggiungerà i 575 km, una distanza mai più raggiunta da esseri umani dopo le missioni di riparazione di Hubble.

4 astronauti civili rimarranno 3 giorni in orbita attorno alla Terra a una distanza molto maggiore rispetto a quella della stazione spaziale internazionale. Verranno svolti numerosi esperimenti scientifici non solo sulla stessa capsula Dragon, mai utilizzata a queste distanze, ma sono previsti diversi esperimenti sugli stessi astronauti. Vi é poi uno scopo benefico: lo stesso Isaacman ha giá donato 100 milioni di dollari all’ospedale St. Jude, e altrettanti spera di raccoglierne durante la missione.

17/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 OTT 2021

AL NATIONAL DAY LA PICCOLA PRINCIPESSA DI SPAGNA

La principessa Sofia debutta al fianco del padre

14 OTT 2021

LEGO: GIOCATTOLI “NO GENDER”

L’azienda danese toglierà dalle etichette l’indicazione “maschi” e “femmine”, favorendo così l’acquisto per passioni e non per genere.

14 OTT 2021

IL SISTEMA SOLARE E IL PIANETA FANTASMA

Il pianeta 9

13 OTT 2021

SIMULAZIONE DI VITA SU MARTE, NEL DESERTO ISRAELIANO

Austronauti si preparano per vivere su Marte

13 OTT 2021

ALVARO SOLER E LUCA ZINGARETTI DANNO VOCE A “ENCANTO” IL NUOVO CARTOON DISNEY

Bisognerà attendere il 24 novembre per vedere al cinema il nuovo film Disney, ma dalla trama, si presume che sarà un capolavoro.

12 OTT 2021

CONGO: LA GORILLA “DEI SELFIE” E’ SCOMPARSA TRA LEBRACCIA DEL SUO MIGLIORE AMICO UMANO

Ndakasi, rimase senza genitori a soli due mesi, ma fu amata come una figlia dall’uomo che le salvò la vita.