Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FIAMME D'ORO ALLA NORDIC ARENA. A DOBBIACO I CAMPIONATI ITALIANI

Immagine dell'articolo

Sale l’attesa a Dobbiaco per l’ultimo imperdibile appuntamento con lo sci di fondo italiano. La Nordic Arena ospiterà i Campionati Italiani delle varie specialità con sfide tutte da seguire, da mercoledì 30 marzo fino a domenica 3 aprile.

A portare spettacolo al pubblico ci penserà Dietmar Nöckler (FFOO), atleta di Coppa del Mondo originario di Brunico, che sta dimostrando un’ottima forma in questo finale di stagione. In Norvegia l’altoatesino ha centrato di recente un 15° posto in Coppa del Mondo nella 50 km in tecnica classica di Holmenkollen, e un 14° posto nella 54 km in tecnica classica alla Birkebeinerrennet, 11° Pro Tour Event del circuito Visma Ski Classics. Un buon segnale, dunque, in vista del prossimo evento dobbiachese e il poliziotto afferma: “Sono molto contento di poter partecipare ai Campionati Italiani a Dobbiaco. Sono le piste dove mi alleno maggiormente durante la stagione, mi piace molto anche il tracciato che è sempre perfettamente preparato. Il mio obiettivo, come gare, sono sicuramente la staffetta e la 50 km in tecnica classica”. L’avversario numero uno da battere sarà il vice-campione olimpico della sprint di Pechino Federico Pellegrino, suo compagno di squadra, ma ‘Didi’ si sbilancia e aggiunge in lista altri nomi: “Oltre a Pellegrino, De Fabiani e Salvadori sono gli atleti che temo di più per la 50 km, ma ci sono anche tanti altri come Ventura, Daprà, Rastelli, Gardener e Armellini che possono fare molto bene in questa gara”.

Le Fiamme Oro schierano, oltre alle due punte con Pellegrino e Nöckler, anche Mattia Armellini, Simone Daprà, Matteo Ferrari, Michael Hellweger, Giovanni Ticcò, Mauro Balmetti, Alex Serafini e Giacomo Varesco. Al femminile ci saranno Anna Comarella, Sara Hutter, Nadine Laurent e Maria Gismondi.

Non solo 50 km, gli Assoluti dell’Alta Pusteria propongono gare distance, sprint e staffetta sia per i senior, under 23, junior e categorie giovanili, una vera abbuffata nel finale di stagione degli sci stretti.

A preparare le piste lo Sport OK Dobbiaco con il presidente Gerti Taschler ad accendere i riflettori nel centro dello sport invernale altoatesino. Le avvincenti sfide si potranno seguire in diretta streaming su Fondo Italia. Inoltre al termine dell’evento si scopriranno anche i vincitori di Coppa Italia Gamma e Rode. Stay tuned!

Info: www.worldcup-dobbiaco.it

 

http://www.newspower.it/Dobbiaco_CampionaiItaliani_Fondo.htm

24/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 AGO 2025

L’ESTATE È QUASI FINITA… MA NON LA MAGIA!

Salutiamo l'estate e prepariamoci a nuove avventure

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

25 LUGLIO 1943: QUANDO L’ITALIA DISSE ADDIO A MUSSOLINI

Ottantadue anni fa cadeva il fascismo. Ma cosa accadde davvero quel giorno e perché dovrebbe interessare ancora ai giovani di oggi?

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti

16 LUG 2025

È TORNATA L'ALTALENA IN MARE

A Rimini si vola tra le onde!

16 LUG 2025

DISNEYLAND COMPIE 70 ANNI

Il posto più felice del mondo festeggia in grande!