Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPORT E ATTIVITÀ MOTORIE NEI CENTRI ESTIVI DELL’ACCADEMIA KARATE CASENTINO

Immagine dell'articolo

Sport, movimento e divertimento nell’estate targata Accademia Karate Casentino. La società di Rassina, in collaborazione con il Comune di Castel Focognano, ha organizzato i campi solari dal titolo “E…state in movimento” che si svilupperanno attraverso sette settimane di attività mattutine in programma da lunedì 13 giugno a venerdì 29 luglio. Questa opportunità è rivolta ai bambini tra i tre e gli undici anni residenti sul territorio comunale, tesserati per l’Accademia Karate Casentino o iscritti alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria di Rassina, che potranno mettersi alla prova in un programma particolarmente variegato tra giochi all’aria aperta e tante proposte sportive, manuali, ludico-motorie e artistiche.

I centri estivi si svolgeranno interamente a Rassina e faranno affidamento sugli spazi della palestra, dell’auditorium e dei campetti esterni, sviluppandosi dal lunedì al venerdì con entrata dalle 7.45 alle 8.30 e uscita dalle 12.30 alle 13.15 in base alle esigenze delle singole famiglie. La qualità delle attività sarà assicurata dalla presenza di operatori con competenze nei campi dell’educazione, dello sport e dell’arte che saranno coordinati da Luca Boldrini, presidente dell’Accademia Karate Casentino che è oggi tra le maggiori realtà della vallata con oltre ottanta tesserati di tutte le età e con un ricco palmares di successi anche a livello nazionale. Giorno dopo giorno, i bambini saranno accompagnati tra discipline sempre nuove e sempre diverse volte a stimolarli a prendere consapevolezza del loro corpo e a migliorare corsa, coordinazione e riflessi per favorire uno sviluppo di tutte le abilità, con un approccio multidisciplinare per sviluppare anche doti manuali e espressive. Per ottenere ulteriori informazioni e dettagli è possibile visitare la pagina facebook Accademia Karate Casentino.

I centri estivi si aggiungono alle attività sportive quotidianamente condotte dalla società di Rassina che, in queste settimane, è impegnata con tanti atleti nei campionati italiani giovanili. Il prossimo appuntamento, in programma sabato 28 e domenica 29 maggio, vedrà per protagonisti gli Esordienti e farà affidamento su tre promesse del vivaio che proveranno a tenere in vita il sogno tricolore dopo aver trovato soddisfazioni nella fase di qualificazione regionale: Sonia Nocentini combatterà nei 56kg, Federico Polidori nei 58kg e Anna Simoni nei 62kg. Nei giorni scorsi sono invece scese sul tatami le ragazze della categoria Juniores e, tra queste, è emersa Iris Bernacchi nei -66kg che è riuscita ad approdare alla finale per il bronzo e che si è poi dovuta accontentare di un quinto posto nazionale, mentre Michela Farsetti nei -53kg e Laura Abenante nei -48kg hanno ben figurato ma sono state costrette a fermarsi al secondo turno. «L’inaugurazione della nuova palestra a inizio maggio - commenta Boldrini, - la partecipazione ai campionati italiani e i centri estivi al via da giugno: la nostra società sta vivendo un momento particolarmente dinamico che ci conferma tra le realtà di riferimento dello sport casentinese».

 

di Marco Cavini

29/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2024

UN REGALO DI CULTURA PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE: MUSEI E PARCHI APERTI GRATUITAMENTE!

Vogliamo associare a ricorrenze altamente simboliche per la Nazione la visita nei luoghi della cultura

18 APR 2024

KAPPA MAGAZINE: QUANDO I MANGA CONQUISTARONO L'ITALIA

I Manga: da semplici fumetti giapponesi a veri e propri fenomeni culturali

17 APR 2024

UN SALTO NELLA LEGGENDA CON IL NUOVO LIBRO DI ENRICO PASSERI "IL GIOCO DEGLI DEI"

UN SALTO NELLA LEGGENDA CON IL NUOVO LIBRO DI ENRICO PASSERI "IL GIOCO DEGLI DEI"

17 APR 2024

EX OSPEDALE SAN ROCCO A MATERA: "IN VIAGGIO CON MARCO POLO"

Nuovi appuntamenti per #BambinialMuseo

16 APR 2024

ELODIE, LA VOCE DEI BAMBINI COL PROGETTO "PRENDERSI CURA"

Un Progetto di Speranza Contro la Povertà Educativa

16 APR 2024

LA FIAMMA DEI GIOCHI OLIMPICI ACCESA AD OLIMPIA

Una Speranza di Pace per Parigi 2024