Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ITALBASKET SINDROME DI DOWN: TERZA VOLTA CAMPIONI DEL MONDO

Immagine dell'articolo

Lo sport italiano esulta per una nuova strabiliante vittoria e un nuovo record personale, che porta gli azzurri della Nazionale Italiana di basket con sindrome di Down sul tetto del mondo. L’Italbasket, per la terza volta consecutiva, si aggiudica il titolo di ‘Campioni del Mondo’, durante la finalissima che si è tenuta in Portogallo. Gli Azzurri, allenati da Giuliano Bufacchi, hanno vinto sull’Ungheria, con un punteggio di 36 a 12. La vittoria, soprattutto nella prima fase, è stata sofferta: ma grazie alle indicazioni del coach e del suo team, composto da Francesca D’Erasmo e Mauro Dessì, i ragazzi sono riusciti a ribaltare la partita e portare a casa l’ambito premio. Gli atleti avevano già battuto l’Ungheria nella sfida del girone B, della prima giornata, vincendo 31-14. Il titolo di Campioni del Mondo era stato già conquistato dalla squadra azzurra nel 2018 e nel 2019, mentre nel 2017 e nel 2021 hanno vinto il ‘Campionato Europeo’. La rosa della Nazionale basket con sindrome di down è composta Chiara Vingione, l’unica donna, Fabio Tomao, Alessandro Greco, Davide Paulis, Andrea Rebichini, Alex Cesca, Francesco Leocata e Lorenzo Puliga

08/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 GEN 2023

DOMANI 27 GENNAIO E' IL GIORNO DELLA MEMORIA

La giornata internazionale per commemorare le vittime dell'Olocausto

26 GEN 2023

MODENA: ‘BUTTERFLY GALA’

L’evento mira a raccogliere fondi per la ricerca sulla rara malattia genetica ‘Sindrome dei bambini farfalla’’.

25 GEN 2023

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'ISTRUZIONE

L'ONU vuole sottolineare con questa giornata il ruolo che l'istruzione ha per la pace e lo sviluppo

25 GEN 2023

VENEZIA: ‘ASILO DELLA LAGUNA’

Il progetto prevede attività didattiche ‘Outdoor education’, incentrare sul rispetto dell’ambiente e dell’habitat della laguna.

24 GEN 2023

LE CATACOMBE RACCONTATE AI BAMBINI E I SEGRETI DELLA VIA APPIA

Il 28 Gennaio un'entusiasmante escursione vi aspetta a Roma

24 GEN 2023

LEGAMBIENTE - LEGA SERIE A: ‘TARTALOVE’

Il campionato di Serie A e l’associazione ambientalista si uniscono per proteggere le tartarughe ‘Caretta caretta’.