Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I GIOCHI DA FARE SULLA SPIAGGIA

Immagine dell'articolo

Ecco una lista di giochi da fare in compagnia sulla spiaggia durante questa meravigliosa estate:

1. Beach Volley: Un classico gioco di pallavolo giocato sulla sabbia. Dividi i giocatori in due squadre e cerca di far passare il pallone sopra la rete senza farlo cadere a terra.

2. Castelli di sabbia: Divertiti a costruire castelli di sabbia creativi e fantastici. Puoi anche organizzare una competizione tra amici o familiari per vedere chi costruisce il castello più impressionante.

3. Beach Frisbee: Gioca a frisbee sulla spiaggia. L'ampio spazio aperto ti permette di fare lanci spettacolari e catturare il frisbee in volo.

4. Scavenger Hunt sulla spiaggia: Prepara una lista di oggetti o elementi specifici da cercare sulla spiaggia, come conchiglie, pietre lisce, alghe, ecc. La persona o la squadra che trova il maggior numero di oggetti vince.

5. Beach Bowling: Riutilizza bottiglie di plastica vuote e riempile parzialmente d'acqua per creare una pista di bowling improvvisata sulla sabbia. Usa una palla da spiaggia come palla da bowling.


7. Gara di castagnole: Metti a punto una gara di castagnole sulla spiaggia. I partecipanti dovranno correre con un cucchiaio in bocca e un uovo o una castagnola in equilibrio sul cucchiaio.

8. Limbo sulla spiaggia: Prendi un'asta o un bastone e sfida i partecipanti a passarci sotto in posizione piegata all'indietro, facendo un limbo sempre più basso.

9. Cerchio al volo: Traccia dei cerchi sulla sabbia e sfida i partecipanti a lanciare gli anelli per farli atterrare dentro i cerchi.

10. Beach Pictionary: Gioca a Pictionary sulla sabbia usando bastoncini o dita per disegnare e indovinare le parole o le frasi.

11. Beach Uno: Gioca a Uno con le carte su una grande coperta o asciugamano sulla spiaggia.

12. Surfing: Se le condizioni lo permettono e hai l'attrezzatura adeguata, prova a fare surf sulle onde dell'oceano.

13. Beach Tag: Gioca a nascondino o a una variante di "tag" sulla spiaggia, dove un giocatore insegue gli altri per toccarli.

14. Rilancio dell'acqua: Divertiti a rilanciare palline d'acqua o pistole ad acqua per rinfrescarti e fare una battaglia amichevole.

Ricorda di adattare i giochi in base all'età e al numero dei partecipanti per assicurarti che tutti si divertano sulla spiaggia. E, ovviamente, rispetta l'ambiente e la natura circostante mentre giochi. Buon divertimento! Organizza una gara di corsa dove i partecipanti devono saltare dentro un sacco di juta e correre lungo la linea di partenza fino al traguardo.

18/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 APR 2024

MICHELE, IL PALLONCINISTA CHE PORTA SORRISI AL POLICLINICO SANT'ORSOLA

Un Clown di Cuore

27 APR 2024

IL CANE FRANCESCO DIMOSTRA IL VERO SIGNIFICATO DELL'AMORE E DELLA FEDELTÀ

La toccante storia di Francesco, il cane che ha atteso per ore il suo padrone al pronto soccorso di Perugia

25 APR 2024

IL 25 APRILE, UN GIORNO DI RICORDI E CELEBRAZIONI

Festa della Liberazione

24 APR 2024

FESTA DELLA LIBERAZIONE

Il 25 aprile, un giorno simbolico per l'Italia

23 APR 2024

LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D'AUTORE

Esploriamo insieme il magico mondo dei libri!

22 APR 2024

PROVE DI SISMA A POZZUOLI: IMPARARE A PROTEGGERSI GIOCANDO

Come se fosse un grande nascondino, tutti giù per terra!