Sta per iniziare una grande avventura fatta di sport, amicizia e bandiere da tutto il mondo: i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026! E per un evento così importante ci sarà anche una presenza speciale: il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Il Presidente sarà a Milano per tre giorni, per partecipare a momenti molto importanti dei Giochi. Il 2 febbraio inizierà con una visita al famoso Teatro alla Scala, dove si terrà un grande incontro con il Comitato Olimpico Internazionale, l’organizzazione che si occupa delle Olimpiadi. Prima, incontrerà i suoi membri a Palazzo Marino, il palazzo del Comune di Milano.
Il 5 febbraio sarà una giornata dedicata soprattutto allo sport e agli atleti. Il Presidente visiterà il Villaggio Olimpico, il luogo dove vivono gli sportivi durante i Giochi. Qui firmerà il Murale della Tregua Olimpica, un simbolo di pace e amicizia tra i popoli, e incontrerà gli atleti italiani, incoraggiandoli prima delle gare.
Il momento più emozionante arriverà il 6 febbraio. Prima il Presidente inaugurerà Casa Italia, uno spazio speciale che racconta il nostro Paese al mondo. Poi, la sera, andrà allo Stadio San Siro, pieno di luci e musica, per la cerimonia di apertura dei Giochi. Davanti a tantissime persone, sarà proprio lui a dire le parole più attese:
“Dichiaro aperti i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026!”
27/01/2026







Inserisci un commento