Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Immagine dell'articolo

Sta per iniziare una grande avventura fatta di sport, amicizia e bandiere da tutto il mondo: i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026! E per un evento così importante ci sarà anche una presenza speciale: il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il Presidente sarà a Milano per tre giorni, per partecipare a momenti molto importanti dei Giochi. Il 2 febbraio inizierà con una visita al famoso Teatro alla Scala, dove si terrà un grande incontro con il Comitato Olimpico Internazionale, l’organizzazione che si occupa delle Olimpiadi. Prima, incontrerà i suoi membri a Palazzo Marino, il palazzo del Comune di Milano.

Il 5 febbraio sarà una giornata dedicata soprattutto allo sport e agli atleti. Il Presidente visiterà il Villaggio Olimpico, il luogo dove vivono gli sportivi durante i Giochi. Qui firmerà il Murale della Tregua Olimpica, un simbolo di pace e amicizia tra i popoli, e incontrerà gli atleti italiani, incoraggiandoli prima delle gare.

Il momento più emozionante arriverà il 6 febbraio. Prima il Presidente inaugurerà Casa Italia, uno spazio speciale che racconta il nostro Paese al mondo. Poi, la sera, andrà allo Stadio San Siro, pieno di luci e musica, per la cerimonia di apertura dei Giochi. Davanti a tantissime persone, sarà proprio lui a dire le parole più attese:
“Dichiaro aperti i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026!”

Sarà l’inizio di una grande festa dello sport, dove vincere è importante, ma ancora di più lo sono il rispetto, l’impegno e il gioco di squadra. Proprio come ci insegnano le Olimpiadi

27/01/2026

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola

21 GEN 2026

ARRIVANO I GIORNI DELLA MERLA

Freddo, leggende e un pizzico di magia

21 GEN 2026

WINNIE THE POOH COMPIE 100 ANNI

Grande festa nel Bosco dei Cento Acri